Venerdì 20 aprile ore 18.00 a ll’Angolo Club Presentazione di“Il posto migliore”il nuovo album di Miky Martina
Venerdì 20 aprile 2018 alle ore 18.00 all’Angolo della Musica di Udine verrà presentato Nel posto migliore, il nuovo lavoro discografico del “cantautore delle montagne” Miky Martina. Durante la presentazione saranno eseguiti alcuni brani e verrà illustrato il progetto che ha ispirato la realizzazione dell’album che è accompagnato da un DVD con oltre un’ora di contenuti e video.
Alcuni di questi video verranno proiettati durante la serata stessa.
Miky Martina viene da Tarvisio ed ha concepito, scritto e registrato questo suo ultimo disco tra le montagne e nei boschi del tarvisiano, luoghi a cui Miky è profondamente attaccato e di cui è anche un profondo conoscitore. È riuscito infatti a fondere due sue grandi passioni: quella per la montagna quella per la musica americana. È nato così, un disco folk-country che attinge alla tradizione dei folksingers e songwriters americani con lo spirito e gli scenari delle nostre montagne friulane.
L’album si compone di 10 brani, 9 dei quali composti da Miky Martina e una rivisitazione di “As a tree” di Lino Straulino. Un disco acustico dove Miky con la sua chitarra, le sue armoniche e la sua calda e ruvida voce racconta di genti, tradizioni e aneddoti delle nostre vallate. Ad accompagnarlo in alcuni dei brani vi è Francesco “Franzi” Piussi con la fisarmonica. Il lavoro è stato realizzato con la produzione di Giovanni Pigani titolare del pub “The Black Stuff” di Udine.
La grande novità è che Miky ha voluto documentare il work in progress del progetto e da questo ne è nato così un DVD che illustra e impreziosisce le registrazioni delle canzoni riprese dal vivo nella natura incontaminata. Il lavoro viene pertanto proposto in CD, DVD e vinile, riscoprendo nell’ultimo caso il tanto amato 33 giri per rendere ancora più autentico e genuino il suo progetto.

Nella serata di sabato alle ore 21.00 Miky si esibirà al “The Black Stuff”, proponendo i brani del disco e altre canzoni tratte dal suo repertorio.

comunicato stampa

Share This