Proseguono gli incontri all’interno del progetto “Universi Paralleli”. Giovedì 26 settembre, alle ore 17 nella sala teatrale Mons. Comelli, in viale Volontari della Libertà a Udine, si svolgerà il laboratorio sull’universalità della comunicazione per stimolare la relazione con la diversità. L’incontro sarà a cura del dottor Marco Spadaccini dell’associazione “Progetto Comunicare”.
Lo scopo dell’incontro è, appunto, instaurare un nuovo punto di vista sulla comunicazione partendo dal presupposto che saper parlare non è difficile, ma è il saper ascoltare che è davvero un’impresa ardua. Soprattutto per chi si trova in presenza di chi necessita costantemente di un ascolto mirato e attento.
Il seminario rappresenta una vera e propria guida interattiva alla comunicazione non violenta e alle tecniche di ascolto empatico al fine di sensibilizzare il confronto con la diversità arricchendo la propria crescita personale.
La giornata prevede due momenti distinti: prima un laboratorio per agire sugli stereotipi e i pregiudizi riguardanti le differenze di genere a cura del dottor Aurelio Oddo, psicologo presso la casa circondariale di Udine e della dottoressa Valeria Franco, psicologa forense per il tribunale di Treviso; a seguire un workshop sulla promozione delle life skills sulla prevenzione dello stereotipo sulla salute mentale a cura della dottoressa Giusy Guarino e del dottor Carlo Conti dell’associazione Aspic.
L’ultimo incontro del progetto “Universi Paralleli” si svolgerà sabato 29 settembre al Circolo Nuovi Orizzonti in via Brescia 3, a Udine. Si tratta di un workshop dal titolo “Dal mito di Amore e psiche alle relazioni quotidiane”. L’incontro a prenotazione, si incentrerà sulle tecniche espressive e espressive per attivare nuove relazioni. Il workshop, che prevede un percorso sensoriale e fisico utile a comprendere il funzionamento dei legami umani, sarà a cura della teatroterapista Natascia Hagopian. Per iscriversi è necessario chiamare il numero 347 8737763 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@espressione-est.com.

Comunicato Stampa

Share This