Musica, Arte e…
Ricordando Lucio Battisti
Coro da Camera Gabriel Fauré
Andrea Tomasi, pianoforte
Emanuele Lachin, direttore
Sabato 24 novembre alle ore 20.30 – Ex tipografia Savio
Via Torricella, 2 – Pordenone

Sabato 24 novembre alle ore 20.30 nella Ex Tipografia Savio in via Torricella a Pordenone si rinnova l’appuntamento con Musica Arte e… evento organizzato dall’Associazione Musicale Gabriel Fauré in collaborazione con il Circolo della Cultura e delle Arti di Pordenone e con il Patrocinio del Comune di Pordenone.
Parole ed Emozioni, titolo del concerto, un omaggio che il Coro da Camera Gabriel Fauré vuole fare in occasione del 20° anniversario della morte di Lucio Battisti, con alcune sue celebri canzoni, composte in collaborazione con il paroliere Mogol. La formazione vocale pordenonese sarà accompagnata al pianoforte da Andrea e diretta da Emanuele Lachin.
Protagonista della serata non sarà solo la musica, ma anche l’arte figurativa: una mostra fotografica a cura di Loredana Gazzola, che esporrà un insieme di opere dedicate a visioni di luoghi urbani caratterizzati da geometrie e texture insolite, e di Francesca Disopra, la sua esposizione dal titolo “Hold Me”, tienimi, sorreggimi, abbi cura di me, quando la fotografia è in grado di catturare un fatto avvenuto, quancosa di veramente successo, l’essere in un preciso istante che appena un attimo dopo non è più.
Durante la serata saranno raccolte offerte per “Amici di Sara Farfajla”, Sara è una bambina di 10 anni, affetta da una rara malattia alla pelle che si chiama “epidermolisi bollosa”, la sua pelle è fragile come le ali di una farfalla. Sara è seguita dal reparto di Pediatria dell’ospedale civile di Pordenone.
Per info: assogf@gmail.com – 347 4219976

comunicato stampa

 

 

 

Share This