Fondazione Luigi Bon
DOMENICA MATTINA
TEATRO PER BAMBINI ALLA CITTÀ APERTA DEL BON

Una mattina dedicata alle famiglie e ai bambini quella di domenica 27 ottobre alla Fondazione Luigi Bon, che apre le porte della Città dell’Arte e della Musica, nel fine settimana riservato all’inaugurazione della nuova struttura. Alle 10.30 gli spettatori, grandi e piccini, saranno accolti in teatro per conoscere la storia di Bernardo e Luigi in “Io, il Lupo e i biscotti al cioccolato”, tratto dall’omonimo libro di Delphine Perret e realizzato dal Teatro della Sete. Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.
A seguire e durante questo spettacolo sarà aperto l’innovativo Centro per l’Infanzia ad indirizzo artistico e musicale della Fondazione. Le insegnanti saranno pronte a raccontare il progetto educativo, illustrando tutte le attività formative e visitando gli spazi a loro dedicati.
Un percorso che ispirandosi alle più attuali metodologie, si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni e mira ad insegnare come accogliere nella vita quotidiana la complessità del reale, attraverso la costante ricerca della ricchezza e della bellezza che essa porta con sé, mantenendo viva la scintilla del piacere alla scoperta. Un processo che valorizza gli interessi dei bambini e i loro autonomi percorsi di apprendimento, offrendo una molteplicità di linguaggi (musica, arti grafiche e pittoriche, scultura di creta, angolo della luce, danza, teatro) e dedicando costante attenzione al benessere relazionale attraverso il lavoro di gruppo e alla vita comunitaria. È soprattutto il luogo a creare il dialogo tra l’arte e la pedagogia, infatti il progetto architettonico, curato dallo Studio FON, ha riqualificato l’originario edifico della Fondazione Luigi Bon per renderlo spazio quanto mai ideale allo svolgersi delle attività, sia per quanto riguarda il Centro per l’Infanzia, sia per quanto riguarda le aule di musica. Una struttura ripensata per far vivere al meglio la musica, l’arte e il teatro a tutti gli allievi dei corsi della Fondazione, tra le finestre variopinte e i pannelli fonoassorbenti blu, perché tutti possano sentirsi accolti, nel suonare o nel recitare, tra le mura della Città dell’Arte e della Musica.

Informazioni: 0432 543049 | info@fondazionebon.com | www.fondazionebon.com

comunicato stampa

Share This