OPEN DAY SABATO IN VIA MOLINARI
SCUOLA APERTA IL 19 GENNAIO DALLE 15 ALLE 18.30
Sarà possibile visitare le aule ed essere accompagnati nei laboratori specializzati

C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi alle scuole di ogni ordine e grado, in quanto il Miur ha anticipato le date per permettere di individuare già a settembre gli organici.

Scuola aperta sabato 19 gennaio dalle 15 alle 18.30 all’Isis Zanussi e all’Iti Moda di Pordenone dove si può trovare un istituto all’avanguardia per laboratori, aule attrezzate, didattica innovativa che tiene conto delle necessità del singolo ragazzo, con diversi indirizzi per una specializzazione immediatamente spendibile dopo il quinto anno di studio. Molte aziende, difatti, richiedono proprio all’Isis Zanussi e all’Iti Moda personale preparato.

In occasione di scuola aperta è possibile visitare aule e laboratori attrezzati per i percorsi di elettronica, impianti elettrici, domotici e di automazione, impianti termoidraulici, stampi e apparati meccanici. L’assorbimento del mercato del lavoro, come abbiamo detto, è immediato, ma è anche aperta la possibilità di accedere a facoltà universitarie tecniche, come testimoniano i molti ragazzi che dopo il quinto anno con merito ed entusiasmo hanno deciso di iscriversi a percorsi accademici.

L’Iti Moda offre un percorso quinquennale che coniuga la capacità di progettazione grafica alla realizzazione vera e propria di abiti che vanno dal prêt-à-porter all’alta moda delle passerelle di Milano o Parigi, con sbocchi tra i più svariati e ampie possibilità lavorative. Negli anni le studentesse hanno scelto la via universitaria, oppure hanno trovato lavoro nel campo design o nell’industria tessile. Un indirizzo di studio che entusiasmerà i giovani creativi appassionati di moda e dei look innovativi che le tendenze stagionali propongono.

Studenti e insegnanti accompagneranno le famiglie in un viaggio tra i laboratori della scuola che simulano vere e proprie realtà aziendali con cui, peraltro, la scuola ha numerosi contatti.

Comunicato Stampa

Share This