CinemazeroYoungClub
Sabato 17 novembre in mediateca Cinemazero
sarà presentato il progetto per tutti gli under30 appassionati di cinema

Ritorna CinemazeroYoungClub, l’iniziativa, pilota in Italia, targata Cinemazero, volta a fornire ai ragazzi, dai 15 ai 30 anni, strumenti e competenze per affinare e sviluppare la passione per il cinema.
Appuntamento, quindi, sabato 17 novembre alle 16.30 in Mediateca Cinemazero (Palazzo Badini – Via Mazzini, 2) per conoscere la proposta Young che Cinemazero ha pensato per il suo giovane e appassionato pubblico.
In questa occasione i referenti del progetto presenteranno le iniziative per l’anno 2018 – 2019 e, insieme ai ragazzi, accoglieranno proposte e suggerimenti per fare dello YoungClub uno spazio dinamico e capace di rispondere agli interessi dei più giovani.
Infatti, CinemazeroYoungClub è innanzi tutto un’opportunità: avere un luogo in cui riunirsi, la Mediateca, in cui decidere e confrontarsi sulle proprie visioni preferite e magari organizzarne anche alcune, sia negli spazi della Mediateca che nelle sale di Cinemazero. È l’occasione per mettere alla prova la propria passione e crescere, grazie al supporto dei patrimoni, delle professionalità e degli strumenti che Cinemazero mette a disposizione.
Quest’anno ampio spazio sarà dato al “fare”: verranno, infatti, organizzati workshop e laboratori che permetteranno ai giovani partecipanti di conoscere da vicino i mestieri che gravitano attorno la settima arte.
Perché la principale caratteristica dello YoungClub è l’assoluta libertà di gestione per gli iscritti, visto che solo dei giovani possono sapere cosa vogliono vedere e far vedere i giovani.
Nessun costo per le iniziative proposte da Cinemazero e riduzioni per quelle promosse da altri soggetti. Nessuna imposizione e massima disponibilità all’ascolto. Per nutrire l’amore per il cinema e coltivare le professionalità ad esso legate nel luogo in cui il cinema è di casa.

Per info e iscrizioni basta andare in Mediateca (Palazzo Badini, aperto da martedì a sabato, dalle 15.00 alle 19.00) o scrivere a mediateca@cinemazero.it

comunicato stampa

 

 

Share This