CUORE A POSTO – Mostra pittorica post infartuale di Rocco Burtone

POSTO DI CONVERSAZIONE

Remanzacco – UD
sabato 4 agosto 2018 ore 18,00

Rocco Burtone ha giocato con il cuore e ce lo rappresenta in molte forme, a volte imprigionato, altre volte ferito, altre ancora musicale. La realtà però è stata bizzarra ed ha giocato con la sorte buttando l’artista in un letto d’ospedale a litigare proprio col suo cuore. Eccolo quindi Burtone nuovamente in pista a raccontarci le sue storie colorate d’amore, forse di inquietudine, sovente sorridenti.

La voce narrante di questo racconto enfatico sarà Paolo Coretti, famoso e dotto critico d’arte, affabulatore ancora in cerca di un futuro che dia realtà alle illusioni.

Ma non finisce qui. Altro accadrà al POSTO DI CONVERSAZIONE, luogo di buona arte e buona cucina, i cui titolari da anni battagliano affinché il buon gusto si possa fondere con la creatività. Vi riescono quasi sempre.

NOTE: Che strani scherzi fa la vita. Ai primi dell’anno Burtone inizia per la prima volta a dipingere cuori e, come è sua abitudine, i dipinti sono spesso ironici, con cuori musicali, altri con articoli di giornale, altri ancora con giochi surreali. Ma lo scherzo è dietro l’angolo e ai primi di maggio il suo cuore, sì, proprio quello che gli batte in corpo, gli organizza una sorpresa imprevista e lo fa ricoverare in ospedale per un mese. Rocco è più di là che di qua, però si salva e decide così di dedicare a questo cuore strapazzato la mostra al Posto di Conversazione. Anche la scelta di lasciare a Paolo Coretti la presentazione ha un significato che porta all’affetto e alla sensibilità dell’architetto nonché critico d’arte. Ecco dunque spiegato il titolo un po’ scherzoso e ottimista: CUORE A POSTO, come a dire: “lunga vita a tutti”. Non poteva mancare, in questo pomeriggio di attese, la sorpresa musicale che giunge da New York: Ludovica Burtone con il suo violino.

Comunicato Stampa