PIERO SIDOTI
DOMENICA 13 SETTEMBRE PRESENTA LIVE
SUL COLLE DI SAN LEONARDO a VARIANO (UD)
“NEL NOME DELL’AMORE”
un picnic musicale in cui l’artista suonerà il suo ultimo brano “UN POSTO”
ispirato al film “Il Grande Passo” di Antonio Padovan

Il concerto apre il Festival di arte e cultura “Ri_Frazioni

Domenica 13 settembre il cantautore e attore PIERO SIDOTI presenterà sul Colle Di San Leonardo a Variano – Udine lo spettacolo “NEL NOME DELL’AMORE”, un picnic musicale in cui l’artista reinterpreterà grandi brani del cantautorato italiano e il suo ultimo brano “UN POSTO” (ore 12.00 – ingresso a pagamento). Il concerto apre il Festival di arte e cultura “Ri_Frazioni”.
“UN POSTO”, un’intensa ballata ispirata al film “Il Grande Passo” di Antonio Padovan, anticipa l’album in uscita nella primavera del 2021. Online su Youtube il video girato dal regista del lungometraggio, nel quale l’artista fa un cameo: youtu.be/SNDs9sy9Fxc.
«”Un posto” è un brano che ho scritto ispirandomi al film “Il Grande Passo” ed è una canzone che parla di un grande amore ambientato in un posto speciale dove non c’è più paura … la luna! – racconta Piero Sidoti – Il testo e la composizione sono nati subito dopo avere letto la sceneggiatura, il regista se ne è innamorato immediatamente e ha deciso di girarne un video».
Per partecipare all’evento, promosso dal Comune di Basiliano in collaborazione con le associazioni del territorio (Pro Variano, Pro Blessano e Stage Plan), è obbligatoria la prenotazione. I biglietti sono acquistabili su www.mailticket.it e comprendono anche il pranzo da consumare sul meraviglioso Colle di San Leonardo.

Piero Sidoti, nato a Udine nel 1968, è un cantautore e attore di cinema e teatro. Laureato in Scienze Biologiche, intraprende la carriera di insegnante di matematica e scienze, si avvicina alla musica negli anni ’90 e nel 1998 è tra i vincitori del premio “Canta l’autore” e di tre edizioni del “Premio Pavanello”.  Nel 2004 si classifica fra i quattro concorrenti vincitori del “Premio Recanati”, è finalista al premio “L’artista che non c’era” e vince il “Premio Fabrizio De André” come miglior poesia in musica e miglior cantautore. Nel 2005 viene premiato come miglior artista non prodotto al “Festival Domenico Modugno” e nel settembre 2008 si esibisce al “Tenco che ascolta” a Provvidenti. Nel 2010 esce il primo album a distribuzione nazionale “Genteinattesa” prodotto da Produzioni Fuorivia, distribuito da Egea e con la prefazione di Lucio Dalla (editore di diversi brani) che segue direttamente Sidoti durante la registrazione del disco e con cui l’artista ha avuto la fortuna di collaborare a partire dal 2004. L’album si aggiudica, nell’autunno del 2010, la “Targa Tenco” come migliore opera prima. Il secondo disco “Lalala” viene pubblicato, sempre con Produzioni Fuorivia, a cinque anni dal primo lavoro. Al disco partecipa Giuseppe Battiston che firma con Sidoti anche la canzone “Sei meno meno”. Nel 2020 il cantautore partecipa al film Il grande passo di Antonio Padovan con Giuseppe Battiston, Stefano Fresi e Vitaliano Trevisan.

www.instagram.com/pierosidoti/?hl=it

www.facebook.com/piero.sidoti

twitter.com/pierosidoti

www.pierosidoti.it/

comunicato stampa

 

Share This