Requiem for the Living
Instrumental e Vocal Ensemble
Gabriel Fauré Consort
Emanuele Lachin, direttore

Giovedì 17 ottobre ore 21:00
Cattedrale Santo Stefano Protomartire, Concordia Sagittaria (VE)

Sabato 19 ottobre ore 21:00
Chiesa San Benedetto Abate, Rivarotta di Pasiano (PN)

Riprende la programmazione dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré con una recente composizione scritta da un giovane musicista statunitense, Dan Forrest: le sue composizioni sono famose in tutto il mondo ed è uno dei migliori compositori di musica contemporanea.

Il primo appuntamento con il Requiem for the Living è per giovedì 17 ottobre alle ore 21:00 nella Cattedrale di Santo Stefano Protomartire a Concordia Sagittaria (VE), in occasione del 61° anniversario della morte del Cardinale Celso Costantini, la cui figura sarà ricordata, nel pomeriggio sempre in Cattedrale, con la solenne Messa alle ore 18:30 celebrata dal Vescovo Mons. Livio Corazza, che sarà seguita dalla esecuzione del concerto.

Il secondo appuntamento sarà invece sabato 19 ottobre alle ore 21:00 nella chiesa di San Benedetto Abate di Rivarotta di Pasiano (PN).

Requiem for the Living, ovvero “Requiem per i Vivi”, un ossimoro nel titolo, non è il solito requiem dedicato al suffragio dei defunti ma anche ai vivi che lottano contro il dolore, il silenzio di coloro che ci hanno lasciato e il grido dei vivi per la perdita dei propri cari, un’invocazione alla pace, al coraggio e alla speranza. Protagonista la formazione Gabriel Fauré Consort, ovvero il Coro da Camera Gabriel Fauré accompagnato dall’Ensemble strumentale formato da violino, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, arpa, organo e percussioni, e saranno diretti da Emanuele Lachin.
I concerti sono realizzati con il sostegno della Regione FVG e della Fondazione Friuli.
Info al numero 347 6302407 o via mail a assogf.segreteria@gmail.com

Comunicato Stampa

Share This