Dopo aver lasciato spazio agli abbonati della passata Stagione per il rinnovo del loro posto e abbonamento, si apre adesso la fase di sottoscrizione dei nuovi abbonamenti per la Stagione 2019/2020 del Teatro Verdi di Pordenone. Anche quest’anno il Verdi accompagnerà il suo pubblico con alzate di sipario che andranno dalla seconda metà di ottobre sino alla prossima primavera con un flusso inesauribile di grandi eventi e nuovi percorsi artistici e culturali.

La campagna Abbonamenti 2019/2020, che permette l’ampia fruizione degli eventi in programma con un risparmio fino al 30% rispetto al costo dei biglietti, prevede fino al 13 settembre la possibilità di cambiare il posto per i vecchi abbonati e la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti per le sezioni Musica e Danza. Sul fronte musicale, Maurizio Baglini propone quest’anno un volo panoramico sulla grande musica europea, dal Barocco ai giorni nostri. Archiviata la nuova, intensa residenza della Gustav Mahler Jugendorchester e i due straordinari concerti diretti da Herbert Blomstedt, il pubblico potrà vedere sul palco del Teatro un’altra leggenda vivente della musica mondiale come il violoncellista Mischa Maisky per l’omaggio a J. S. Bach, mentre il ricco programma per i 250° anni dalla nascita di Beethoven culminerà con l’esecuzione della Missa Solemnis con solisti, coro e Orchestra della Radiotelevisione Slovena. Nel cartellone Danza spicca, poi, il debutto in prima italiana e in esclusiva nazionale per La Pastorale, balletto commissionato al Malandain Ballet Biarritz dal Teatro dell’Opera di Bonn per le celebrazioni ufficiali del Giubileo beethoveniano.

Nuovi abbonamenti per la Prosa a partire da sabato 14 settembre. La nuova Stagione di Prosa firmata da Natalia Di Iorio è all’insegna della pluralità espressiva con grandi protagonisti delle scene, eccellenti registi e autori. Solo per citare alcuni, al Verdi sfileranno interpreti come Gianfelice Imparato, Fabrizio Gifuni, Luisa Ranieri – per la prima volta diretta da Luca Zingaretti – Giuseppe Cederna, Glauco Mauri, uno straordinario Massimo Popolizio nella veste di protagonista e anche di regista, Maria Paiato, che per questo ruolo ha appena vinto il premio “Le Maschere del Teatro Italiano” 2019 come miglior attrice protagonista. E, ancora, il trasformismo di Arturo Brachetti e tre “Maestri” come Pippo Delbono, Enzo Moscato e Danio Manfredini. Per i giovanissimi e le famiglie torna, poi, ”Anni Verdi”, la rassegna che porta sul palcoscenico pordenonese alcune delle proposte più interessanti del teatro d’autore per i più piccoli, confermando la sua valenza di sezione dedicata al pubblico domenicale, con alcune perle della produzione italiana.

Vasta la gamma di formule d’abbonamento, dalle più classiche a turno fisso, fino alle più flessibili a turno variabile scelto dall’abbonato, facilissimo abbonarsi anche online con carta di credito o bonifico bancario.
Una speciale attenzione è dedicata ai giovani con riduzioni per gli Under 26 che arrivano fino al 58% rispetto al prezzo intero di un abbonamento e una Teatro Card Young – acquistabile anche con il bonus 18App – che garantisce l’acquisto di 5 biglietti per 5 spettacoli a scelta tra tutti quelli a €40. Altre particolari riduzioni sono previste per gli ultrasessantacinquenni. Inoltre, agli abbonati sono riservati vantaggi esclusivi nel corso di tutta la Stagione attraverso ingressi a prezzi ridotti, inviti e speciali promozioni.
La formula della Teatro Card permette, poi, di acquistare, in un’unica soluzione, 7 spettacoli diversi scegliendo tra tutte le proposte della Stagione con lo sconto del 10% rispetto al costo dei singoli biglietti.

Dal 5 ottobre partiranno le prevendite dei singoli biglietti per tutti gli spettacoli di questa Stagione, con una promozione on-line a zero commissioni fino al 15 ottobre.

Tutte le informazioni in biglietteria tel 0434 247624 biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it
Orari biglietteria: Dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Apertura straordinaria sabato 14 settembre con orario 10.00 – 19.00 no stop

Comunicato Stampa

Share This