PORDENONELEGGE 2018, SCATTA IL RECLUTAMENTO PER GLI ANGELI DELLA FESTA DEL LIBRO CHE VEGLIERANNO SULL’OTTIMALE ORGANIZZAZIONE DELLA 19^ EDIZIONE, IN PROGRAMMA DAL 19 AL 23 SETTEMBRE.
LA FONDAZIONE PORDENONELEGGE.IT ATTENDE LE CANDIDATURE ENTRO IL 15 MAGGIO. DIVENTARE “ANGELO” ALLA FESTA DEL LIBRO E’ UN VERO PASSAGGIO DI FORMAZIONE: GIOVANI FRA I 16 E I 25 ANNI POSSONO SPERIMENTARE DIVERSE PROFESSIONALITA’ DELL’ORGANIZZAZIONE CULTURALE, E RITROVARSI A CONTATTO CON GLI AUTORI CHE LEGGONO E CHE AMANO.

Pordenonelegge 2018 scalda i motori e riparte da una eccellenza della sua macchina organizzativa, gli Angeli: scatterà il 1 maggio il reclutamento di ragazzi e ragazze che potranno dare un contributo prezioso alla Festa del libro con gli Autori promossa dalla Fondazione Pordenonelegge.it. Gli Angeli tornano a volare, quindi, per la 19^ edizione di pordenonelegge.it in programma dal 19 al 23 settembre 2018: potranno candidarsi i giovani da 16 a 25 anni che hanno già svolto i corsi obbligatori in materia di sicurezza (8 ore).
Diventare “Angeli” di pordenonelegge significa partecipare attivamente alle fasi salienti dell’evento, cooperando con la macchina organizzativa dall’interno; ma anche, e soprattutto, possono sperimentare diverse professionalità dell’organizzazione culturale, e ritrovarsi a contatto con gli autori che leggono e che amano.
Accederanno alla selezione soltanto le prime 100 candidature e saranno 50 i giovani selezionati dopo un colloquio con i responsabili organizzativi, affiancati quest’anno da un buon numero di angeli capo che con la loro visione giovane, aperta e operativa aiuteranno a scegliere i nuovi angeli che andranno ad affiancare i 180 che fanno già parte della squadra di pordenonelegge.
La Fondazione Pordenonelegge.it attende le candidature entro il 15 maggio. Si potrà compilare il modulo disponibile dal 1 maggio sul sito http://pordenonelegge.it/festival/iscrizione-angeli-nuovi. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Fondazione Pordenonelegge.it tel. 0434.1573100.

comunicato stampa

Share This