PICCOLO OPERAFESTIVAL FVG:
SI SEGNALA CHE PER RAGIONI ATMOSFERICHE IL DEBUTTO DOMANI, MARTEDÌ 10, E LA REPLICA DI GIOVEDÌ 12 LUGLIO, DELLA NUOVA PRODUZIONE INTERNAZIONALE DEL PICCOLO OPERA FESTIVAL LE NOZZE DI FIGARO”, SI TERRÀ AL TEATRO COMUNALE DI GRADISCA E NON AL CASTELLO DI SPESSA COME PROGRAMMATO E ANNUNCIATO
Cambio di programma per l’evento di punta dell’11^ edizione del Piccolo Opera Festival FVG”, la ricca e inedita kermesse firmata dalla direzione artistica del baritono Gabriele Ribis.

L’atteso debutto domani, martedì 10, e la replica di giovedì 12 luglio, del capolavoro mozartiano “Le nozze di Figaro” (co-produzione con il Teatro Nazionale Croato di Fiume e la Fondazione Punto Arte di Amsterdam) viene spostata per ragioni di alta instabilità atmosferica dal Castello di Spessa al Teatro Comunale di Gradisca, sempre con inizio alle 20.00
Protagonista nel ruolo di Figaro il basso pordenonese Abramo Rosalen che approda al festival dopo le recenti esibizioni al Teatro alla Scala di Milano. Una Contessa da non perdere sarà poi Diana Mian: nativa della provincia di Gorizia questa splendida soprano, che si è perfezionata nel repertorio cameristico con il Trio di Trieste, vanta un nutrito carnet di riconoscimenti internazionali e fa regolarmente parte di cast operistici nei principali Teatri italiani e mondiali. Un vero vanto per il Piccolo Opera Festival, praticamente l’unica manifestazione che la porta regolarmente sui palcoscenici regionali.
Da Amsterdam arrivano la regista Eva Buchmann e il direttore Jan Willem De Vriend (direttore principale della Het Residentie Orkest de L’Aia e Orquestra Simfonica de Barcelone i Nacional Catalunya). Dall’Olanda anche il Coro Cantiamore (25 elementi) diretto da Armanda Ten Brink. Il cast è formato da professionisti affermati, elementi dell’ensemble dell’opera di Fiume, ma anche da giovani emergenti visto che come sempre il Piccolo Opera Festival è attento a lanciare giovani nuovi artisti.
Per info e prenotazioni 366.4218001 e biglietteria@piccolofestival.org
programma completo: www.piccolofestival.org

comunicato stampa

Share This