Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, ritorna a Muggia anche in versione estiva con due appuntamenti all’aperto organizzati in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Si parte domenica 16 luglio, alle 18 nel Parco Archeologico di Muggia Vecchia, con lo spettacolo di narrazione itinerante Nonno Mollica, dedicato ai bambini dai 3 anni. Tratto dall’omonimo libro di Giorgio Scaramuzzino, che è anche interprete dello spettacolo assieme a Stefania Ventura, Nonno Mollica è una storia che nasce dal desiderio di non disperdere la tradizione orale della fiaba popolare di magia, che aiuta i bambini ad affrontare la vita superando gli ostacoli che si presentano nel diventare grandi. 

Piccolipalchi Estate farà nuovamente tappa a Muggia sabato 5 agosto (ore 18) in Calle Pancera con Varietà Prestige, spettacolo di marionette con Francesca Zoccarato rivolto ai bambini dai 3 anni. Un’elegante clown in gonnella di nome Mitzi e i suoi soci di legno accompagneranno il pubblico in un mondo di atmosfere e fantasie retrò.

In caso di maltempo gli spettacoli andranno in scena al Teatro Verdi di Muggia. Biglietto unico 4 euro. 

Piccolipalchi Estate è organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli. Per ulteriori informazioni e approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it. Info anche allo 0432 224246/11.

Comunicato stampa

Share This