Foto Irene Gittarelli ©

DOPO I SOLD OUT DELLE PRIME DATE DI ROMA, MILANO, BOLOGNA E TORINO
ECCO I NUOVI CONCERTI DEL “TOUR EUROPEO (IN ITALIA)” DI DUTCH NAZARI,
IL TOUR DI “CE LO CHIEDE L’EUROPA”, IL NUOVO ALBUM PUBBLICATO IL 16/11 PER UNDAMENTO, PRODOTTO DA SICK ET SIMPLICITER

“Una scommessa per il 2019? Dutch Nazari” – Rolling Stone

DUTCH NAZARI – “TOUR EUROPEO (IN ITALIA)”
– calendario in aggiornamento –
01/02 – PADOVA – Pedro
07/02 – RENDE (CS) – Mood Social Club
08/02 – PALERMO – Candelai
09/02 – CATANIA – Mono
22/02 – BRESCIA – Latteria Molloy
23/02 – MODENA – OFF
28/02 – ASTI – Diavolo Rosso
09/03 – PISTOIA – H2NO
15/03 – VIADANA – Rotonda Giardini
16/03 – RAVENNA – Bronson
22/03 – MILANO – Magnolia
29/03 – S. MARIA A VICO (CE) – Smav
05/04 – ROVERETO – Smart Lab
06/04 – PESARO – Chiesa dell’Annunziata
18/04 – SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA (TE) – Dejavu
19/04 – SAN SALVO (CH) – Beat Cafe
20/04 – FOGGIA – The Alibi
27/04 – UDINE – Intimista @Auditorium

TRA BEATS E POESIA, IMPEGNO POLITICO E ROMANTICISMO,
DUTCH NAZARI È UNO DEI POCHI ARTISTI ITALIANI CHE RIESCE A IMMERGERE IL CANTAUTORATO NEL SOUND CONTEMPORANEO.

DUTCH NAZARI TORNA CON IL SUO “CANTAUTORAP” UNICO, ATIPICO, SEMPRE PERSONALE. SONORITÀ ELETTRONICHE CHE ORA SI FANNO PIÙ INCALZANTI, SUONI STRATIFICATI CHE SI MESCOLANO CON LE METRICHE DEL RAP E LA CIFRA COMUNICATIVA DEI POETRY SLAM.
AL CENTRO DEL BRANO IL TESTO: UNA CARRELLATA DI IMMAGINI, SITUAZIONI, EVENTI RACCONTATI ATTRAVERSO UN FLOW MOZZAFIATO ED UNA TAGLIENTE IRONIA.

Guarda il video di “Calma Le Onde” o Guarda il video di “Così Così”:

Dutch Nazari, classe 1989, è nato e cresciuto a Padova, dove all’età di 16 anni si è avvicinato alla scena hiphop, contribuendo a fondare il collettivo Massima Tackenza.
Negli anni dell’università, l’incontro con il poeta Alessandro Burbank e con il producer Sick et Simpliciter (al secolo Luca Patarnello) lo portano ad avvicinarsi a sonorità elettroniche e a mescolare le metriche del rap con la cifra comunicativa dei poetry slam. Nel 2014 Dutch Nazari entra nel roster di Giada Mesi, etichetta fondata da Dargen D’Amico, con la quale nell’autunno dello stesso anno pubblica l’ep dal titolo “Diecimila Lire”. Interamente prodotto da Sick et Simpliciter, riscuote grande interesse sia da parte della critica che del pubblico, posizionandosi ai vertici delle classifiche dei “migliori dischi del 2014” dei principali portali del settore.
Nell’estate del 2016 l’uscita dell’ep “Fino a Qui” prepara la scia per il primo album ufficiale: “Amore Povero” esce a marzo 2017 per Undamento/Giada Mesi. L’album è ancora una volta il frutto della collaborazione con Sick et Simpliciter, presente sia in studio nella realizzazione del progetto, che sul palco nelle performance live.
L’uscita dell’album “Amore Povero” porta alla consacrazione nazionale, con un tour di oltre sessante date in tutta Italia, e la partecipazione a festival di grande prestigio come il Mi Ami (Milano) e l’AMA Festival (Asolo). L’album riceve recensioni positive da riviste e giornali dall’estrazione più varia, da Rockit a La Repubblica, proiettando il progetto al di fuori del genere musicale “rap”. Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 escono due nuovi singoli (“Qui da Poco” e“Mai Via”)
Il 16 novembre esce “Ce Lo Chiede L’Europa”, il nuovo album di Dutch Nazari, pubblicato via Undamento, distribuzione FUGA (digitale) / Self (fisico)

Comunicato Stampa

Share This