Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’ERT
PICCOLIPALCHI: domenica 10 dicembre in scena a Codroipo
Per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni la performance di danza e musica Splash!!!
CODROIPO, Centro Culturale Polifunzionale Ottagono
domenica 10 dicembre, ore 16 e 17.30

Il teatro è anche per i piccolissimi! Nuovo appuntamento, domenica 10 dicembre, al Centro Culturale Polifunzionale Ottagono di Codroipo per le famiglie con bambini dai 0 ai 3 anni. Nell’ambito di Piccolipalchi, la rassegna curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con le amministrazioni comunali aderenti e con il sostegno della Fondazione Friuli, andrà in scena Splash!!!, spettacolo-performance dove musica e danza lavorano insieme per trasportare i piccoli e i loro genitori in un viaggio sorprendente e creativo.

All’inizio della vita tutto è ancora da scoprire e i sensi come la vista, l’udito e l’olfatto sono i nostri primi alleati per conoscere il mondo. Fin dai primi mesi infatti reagiamo alle immagini, agli odori e ai rumori, provando ad emulare le smorfie e i versi che vediamo e sentiamo compiere dagli adulti. Impiegando differenti tecniche espressive, i tre performer Silvia Bennett, Anna Solinas e Igor Vazzaz daranno vita a sequenze sceniche sempre diverse, attraendo lo sguardo incuriosito dei bambini mediante l’interazione e l’improvvisazione.

Due le repliche in programma: alle 16 per i bambini dai 3 ai 12 mesi e alle 17.30 per i bambini dai 12 ai 36 mesi. Per la particolarità dello spettacolo, i posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la prenotazione allo 0432/224246 o prenotazioni@ertfvg.it. Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro.

Giunta alla 17^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

comunicato stampa

Share This