Instagram blocca il profilo di
PIFF –Pordenone International Film Festival
preso di mira da utenti inneggianti
l’uso libero delle droghe.

Instagram ha bloccato il profilo di PIFF – Pordenone International Film Festival. La rassegna diretta dal Regista Alessandro Varisco ha come tema quest’anno “Non solo droga, i giovani e le dipendenze”.
In questi giorni sul profilo Instagram sono apparsi alcuni attacchi che  inneggiavano all’utilizzo delle droghe e esprimevano, anche in modo decisamente forte, contrarietà  per il tema scelto come oggetto di approfondimento in questa edizione del Festival.
“ Rimango stupito di questo provvedimento, soprattutto perché dopo richiesta di informazioni al Social non abbiamo ricevuto risposta, e mi chiedo se forse i temi trattati possano aver dato fastidio a qualcuno.  L’unica cosa certa, che la chiusura del profilo Instagram ha comportato grossi danni d’immagine all’associazione.”

Nelle Giornate del Festival (Pordenone 27 – 30 marzo) saranno proiettate le migliori proposte pervenute nell’ambito del Concorso Internazionale rivolto a  giovani produttori e ai giovani attori (under 18 e under 35), a scuole e università.  Tutte focalizzate sul tema “Non solo droga, i giovani e le dipendenze”.

I lavori originali già pervenuti per questa seconda edizione sono oltre 100, presentati da giovani, scuole e università di 22  Paesi. Ed altri sono attesi nelle prossime settimane
La pre-selezione dei film è stata affidati al gruppo degli oltre 80 ragazzi delle Scuole Superiori di II Grado che hanno partecipato al progetto di Alternanza – Scuola – Lavoro , sta procedendo alla selezione delle 25 opere che saranno presentate nel corso delle Giornate del PIFF e che saranno votate da una giuria tecnica composta da personalità del mondo della cultura.

Info: https://www.pordenonefilmfestival.it

comunicato stampa

Share This