IL POP DISTOPICO DI PYRA AL FAR EAST FILM FESTIVAL
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
L’evento nasce dalla collaborazione tra Sexto ‘Nplugged e Far East Film Festival

«Next generation of megastars» – NME
«Asia’s next breakout star» – Mixmag
«The warrior of music» – L’Officiel
«Asian popstars taking the centerstage» – The New York Times

Pyra, la superstar thailandese con sede a Londra e dal vivo in Italia per la prima volta, porta il suo “pop distopico” al Teatro San Giorgio di Udine, sabato 29 aprile alle ore 19.00. Un pop contemporaneo contaminato da un sound urbano e un tocco di influenze thai, uniti ad un talento naturale nel rendere unica ogni sua performance. I biglietti in prevendita saranno disponibili su Vivaticket dalle 11.00 di martedì 7 marzo.

Un esuberante umorismo grottesco, un atteggiamento fresco e impertinente, immagini surreali d’avanguardia ed eccentrici video musicali, la visione di Pyra si appropria di linguaggi originali attraverso il suo suono rivoluzionario che si apre a una nuova era. Negli ultimi anni Pyra si è fatta notare per il suo grande impegno sociale e politico: il singolo Bangkok (2020), è diventato quasi un inno per i thailandesi che protestavano riguardo la riforma del sistema monarchico che regola il paese. I suoi TikTok sono diventati virali in tutto il mondo per le sue posizioni in merito a femminismo, giustizia sociale, consumismo e libertà di espressione, ben rappresentate anche nei suoi particolarissimi video le hanno causato anche qualche problema col governo thailandese.

Pyra si è esibita sui palchi di grandi festival internazionali come Burning Man (USA), Garden Beats (SG), Big Mountain Music Festival (TH), Forest Jam (JP), Lucfest (TW), Zandari Festa (KR), Zer01ne Day (KR), Quest (VN) e The Great Escape (UK).
Il concerto di Udine, evento speciale inserito all’interno del Far East Film Festival 25, è organizzato da Sexto ‘Nplugged, uno dei festival musicali più raffinati della scena contemporanea che grazie a questa data inizia il percorso di festival diffuso che lo caratterizzerà in questo 2023 con molteplici eventi distribuiti nel territorio. Si consolida la collaborazione con il Far East Film Festival, la più grande manifestazione europea dedicata al cinema popolare asiatico, dopo i precedenti concerti di Midori Hirano e Jay-Jay Johanson.

Siglata una nuova importante collaborazione con il CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, che ospita l’evento negli spazi del Teatro San Giorgio.

Il Far East Film Festival 25, ricordiamo, si svolgerà a Udine dal 21 al 29 aprile tra lo spazio principale del Teatro Nuovo e il cinema Visionario.

WEB: www.onlypyra.com

FB: www.facebook.com/onlypyra

IG: www.instagram.com/onlypyra

TIKTOK: shorturl.at/flPXY

SPOTIFY: shorturl.at/iLRWZ

PYRA @ Far East Film Festival

Sabato 29 Aprile 2023

Teatro San Giorgio – Udine – Via Quintino Sella, 4

Inizio concerto h. 19:00

Biglietti disponibili su Vivaticket dal 7 marzo ore 11.00

Biglietto: € 20,00 + ddp

Evento organizzato da: Associazione Culturale Sexto – Sexto ‘Nplugged e Far East Film Festival

Sexto ‘Nplugged

ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO – P.zza Castello, 4 – Sesto Al Reghena (PN)
Tel: 0434 699134 – 329 8197867
www.sextonplugged.itculturalesexto@gmail.com
Press Sexto ‘Nplugged – press@sextonplugged.it
Facebook – SextoNpluggedFestival
Instagram – sextonplugged

Far East Film Festival 25

Gianmatteo Pellizzari & Ippolita Nigris Cosattini

+39 0432 299545

feff@cecudine.orgstampafareastfilm@gmail.com

Share This