Associazione Culturale Onde Mediterranee,
in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Cervignano del Friuli, Agenzia PromoTurismoFVG presenta:
ONDE MEDITERRANEE FESTIVAL 2018
XXII edizione
LETTERE MEDITERRANEE 2018
Cervignano del Friuli, 16/17 luglio 2018
Teatro Pasolini – ingresso libero
Martedì 17 luglio h 20.30: 
“Da Nelson Mandela a Giulio Regeni: per i diritti umani, la giustizia, la verità”
Il tema della lotta per i diritti umani, ricordando la figura di Nelson Mandela,
a 100 anni dalla nascita, e chiedendo instancabilmente
verità per Giulio Regeni

La famiglia Regeni, dopo aver incontrato domenica la cantante Fiorella Mannoia, ospite di Onde Mediterranee (il festival è dedicato per il secondo anno al ricercatore friulano), è la protagonista, insieme ad altri ospiti, di una serata che ha come titolo “Da Nelson Mandela a Giulio Regeni: per i diritti umani, la giustizia, la verità”.
L’incontro, in programma martedì 17 luglio al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli, con inizio alle 20.30 ad ingresso libero,  è inserito nella sezione Lettere Mediterranee, una rassegna di incontri di pensiero, di dialogo e di confronto con personalità della letteratura, della cultura, della ricerca, del giornalismo condotti da Camilla Cojaniz e Fabio Turchini.
Tra gli ospiti della serata: Titi Nxumalo, console politico del Sudafrica in Italia ; Valentina Bach, segretario generale del Collegio del mondo Unito dell’Adriatico; Igor Jelen, docente di Geografia all’Università degli Studi di Trieste introdotti da Umberto Marin, presidente di Time For Africa. Paola e Claudio Regeni, con il loro legale Alessandra Ballerini, faranno il punto sulla situazione dei diritti umani in Egitto e sulla ricostruzione della tragica fine di Giulio.
In scaletta anche un contributo video di Moni Ovadia e un momento musicale con il pianoforte di Claudio Cojaniz e il live-painting di Roberto Taverna.
Info: www.euritmica.it
Onde Mediterranee Associazione Culturale
tel.0432.1744261
Pagina Facebook https://www.facebook.com/onde.mediterranee/
Info: www.euritmica.it

comunicato stampa

Share This