il Cinema Sotto le Stelle si sposta nel chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone per un evento speciale a ingresso gratuito.
Alle ore 21.30 di mercoledì 11 luglio sarà proiettato il documentario di Frederick Wiseman: Ex Libris New York Public Library, presentato in concorso all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, un viaggio appassionante e rigoroso nelle biblioteche pubbliche di New York, modello di inclusione e condivisione culturale.
Il sistema bibliotecario delle Grande Mela, cuore pulsante della vita culturale cittadina, è un apparato complesso, costituito da novantadue sedi. Sostenuto grazie a una gestione mista di fondi pubblici e privati, è nato per garantire a tutti i cittadini accesso gratuito alle proprie raccolte.
Infatti, da umanista convinto, Wiseman mette da parte i libri, che pure in una biblioteca sono essenziali, per parlare delle persone: quelle che usano la biblioteca ma soprattutto quelle che la fanno funzionare.

L’evento, promosso da Cinemazero in collaborazione con Bottega Errante, La Notte dei Lettori e AVI – Associazione Mediateche e Videoteche Italiane, si inserisce all’interno del programma Estate a Pordenone
​, promosso dal comune di Pordenone,​ e vanta il sostegno di Friulovest Banca.

INGRESSO GRATUITO
Per conoscere tutti gli appuntamenti del Cinema Sotto le Stelle visita il sito: www.cinemazero.it

Comunicato Stampa