Dopo la prima, fortunata uscita del 2009, torna in un’edizione rinnovata e ampliata il volume “Il bambino, il gesto, il suono” di Vincenzo Stera e Walter Böhm per i tipi di Comunicarte Edizioni, nelle librerie da poche settimane.
Il nuovo lavoro viene introdotto al pubblico il prossimo lunedì 19 novembre, alle ore 18, alla Scuola di Musica 55/Casa della Musica di Trieste di via Capitelli, 3 (ingresso libero).
A parlarne insieme all’autore, Vincenzo Stera,sono Francesca Tosi, Maestro del coro della FondazioneTeatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste,Andrea Avon, dirigente scolastico dell’ Istituto ComprensivoIqbalMasih di Trieste e Gabriele Centis, coordinatore della Scuola di Musica 55 / Casa della Musica.
Vincenzo Stera
È docente di scienze motorie e sportive nella scuola pubblica e formatore della Scuola regionale dello sport del CONI Friuli Venezia Giulia. È musicista, autore di storie, musica e concerti-spettacolo per bambini. Collabora con la Casa della musica / Scuola di musica 55 di Trieste per progetti artistici e di formazione tra cui il Festival di musica per bambini del quale è ideatore e direttore artistico dal 2009. Per Comunicarte edizioni ha pubblicato nel 2009 Il bambino, il gesto, il suono (prima edizione) e nel 2014 la fiaba musicale La musica dello gnomo Mirtillo (libro e cd).
Walter Böhm
Comunicarte Edizioni è una casa editrice specializzata in volumi d’arte e di cultura.
Linea guida delle scelte editoriali è la ricerca della qualità dei contenuti e dell’eccellenza del prodotto finito.
Nata nel 2002 con l’intento di pubblicare cataloghi di esposizioni d’arte, Comunicarte Edizioni ha allargato il proprio orizzonte ad un discorso più ampio di cultura contemporanea, con particolare attenzione al contesto territoriale che gravita attorno alla città di Trieste, sede della casa editrice.
Da allora l’elenco delle pubblicazioni si è accresciuto fino a contenere decine di titoli.Comunicarte Edizioni collabora anche con prestigiose istituzioni culturali quali la Galleria d’Arte Moderna di Pordenone, i Musei Provinciali di Gorizia, il Museo Revoltella di Trieste per la collana «Revoltella Contemporaneo».
Comunicato Stampa