I Me Pek & Barba

Il secondo appuntamento della ventesima edizione del “St. Patrick’s Festival” organizzato come di consueto dal Folk Club Buttrio  si terrà Domenica 17 marzo alle 17:00 presso la Parrocchia di Gesù Buon Pastore a Udine in Via Di Giusto e vedrà come protagonisti i ME PEK & BARBA, che tornano in Friuli per la terza volta, a grande richiesta.

La band, nata nel 2002 nella bassa Parmense fra amici d’infanzia decisi a mettere in musica le leggende e i personaggi  della propria terra ha all’attivo diversi album e diverse prestigiose collaborazioni. Il loro folk, giusto per dare le coordinate, si può collocare tra i Pogues e Davide Van De Sfroos, tra l’Irlanda ed i Modena City Ramblers. Ma non solo. Nell’ultima loro prova discografica si respirano nuovi stili musicali e una raffinatezza di rara sensibilità. Musica d’autore, canzone da osteria e tradizione folk (o, come qualcuno ha detto, “Niù Folk”) si intrecciano in brani che rievocano tempi andati, volti dimenticati, veri eroi ed esperienze dalla “normale eccezionalità” che toccano un po’ tutti nel profondo. Per questo, sin dagli inizi, la band è stato premiata dal calore del pubblico in tantissime serate. L’ultimo loro album Vincanti è completamente dedicato al vino. Dopo gli album degli esordi Pùtost la bev tòta me (2005), Il vento che soffia della Luna (2007), La rosa e l’urtiga (2009) e i successivi La scatola magica (2012) e Cartacanta (2015) i MP&B in quest’ultima opera hanno assegnato la direzione artistica nelle mani sicure della bassista Elisa Minari (Ex Nomadi).

Elisa Minari

Vincanti è l’ultimo CD prodotto dai Me Pek & Barba

L’attuale formazione è composta da Sandro Pezzarossa (voce e chitarra), Michela Ollari (voce), Nicola Bolsi (batteria), Federico Romano (fisarmonica), Elisa Minari (basso), Federico Buffagni (flauti), Lucio Stefani (violino), Domenico “Dido” Di Donna (ghironda), Lorenzo Ferri (percussioni) e Franz (chitarra). Sono attesi anche ospiti a sorpresa…!

Per i partecipanti, musicisti, organizzatori e pubblico, dopo il concerto la festa continuerà con la cena in compagnia. Il costo del Biglietto unico per il concerto è di 12,00 euro. Ancora pochi posti disponibili. Per prenotazioni rivolgersi a:

Parrocchia di Gesù Buon Pastore  (339-8955482) oppure al Folk Club Buttrio (348-8138003) info@folkclubbuttrio.it

La locandina / invito al concerto

Share This