Mercoledì 13 dicembre– ore 20,30 al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia, nell’ambito della Stagione Concertistica “Elena Lipizer” 2023, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste -, si terrà il concerto DA BEETHOVEN A SHOSTAKOVICH del QUARTETTO RÊVERIE, composto da Uendi REKA – violino I (Albania), Florjan SUPPANI – violino II (Slovenia), Lucy PASSANTE SPACCAPIETRA – viola (Italia) e Alice ROMANO – violoncello (Italia). Saranno eseguiti il Quartetto n. 1 op. 18 di L. van BEETHOVEN e il Quartetto n. 3, op. 73 di D. SHOSTAKOVICH. L’ensemble si è formato nel 2021 e unisce giovani musicisti di diversi percorsi e nazionalità, legati dalla passione per il repertorio quartettistico e il desiderio di far musica insieme; ha debuttato nel 2022 presso il Circolo Culturale Sloveno di Barcola e successivamente si è esibito in diverse sale ed eventi della regione. Nel 2023, ha partecipato al festival “Satierose” condividendo il palco con il pianista jazz Enrico Intra e ha ottenuto il secondo premio al “Concorso internazionale di Piove di Sacco”.

Per info e prenotazionihttps://www.lipizer.it

I biglietti sono acquistabili online su www.vivaticket.com al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/da-beethoven-a-shostakovich/220002

Da sottolineare il biglietto omaggio agli allievi della Scuola di musica “Lipizer”, per ragazzi fino a 14 anni accompagnati da un adulto pagante e persone con disabilitàRidotti per giovani fino 26 anni e over 65.

Libretto della Stagione al seguente link https://www.lipizer.it/archives/4409

GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2023, in collaborazione con l’Anffas, si terrà la tavola rotonda NOTE (MUSICALI) SULLA DIVERSITÀ per parlare di musica come risorsa nella vita e per la vita (di tutti).

L’incontro si svolgerà a Gorizia al Centro Diurno Anffas “G. Musulin” (Via Forte del Bosco 20) alle ore 18.

SABATO 30 DICEMBRE 2023, ore 20,30 al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia, si terrà il 45° CONCERTO SINFONICO DI “FINE ANNO”.

comunicato stampa

Share This