Doppio appuntamento con la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’ERT
PICCOLIPALCHI: sabato 18 novembre tappe a Codroipo e Latisana
In scena musica e bolle di sapone con l’artista Michele Cafaggi e lo spettacolo interattivo Oh! con la compagnia Catalyst

CODROIPO
CONCERTO PER PICCOLI CUORI E GRANDI SOGNI
per i bambini dai 3 mesi

LATISANA
OH! GLI STRAORDINARI RACCONTI DI UN GRANDE LIBRO BIANCO
per i bambini dai 3 anni

Doppio appuntamento, sabato 18 novembre, con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con le amministrazioni comunali e con il sostegno della Fondazione Friuli.
Al Centro Culturale Polifunzionale Ottagono di Codroipo arriverà Concerto per piccoli cuori e grandi sogni, lo spettacolo di teatro, musica e bolle di sapone dell’artista Michele Cafaggi. Vedere la musica è possibile? Forse sì, grazie all’aiuto delle bolle di sapone e dei giochi di luce che esse creano muovendosi liberamente nell’aria. Per i bambini piccolissimi le bolle di sapone, così eteree, composte di acqua, leggere, colorate e fluttuanti, ben rappresentano un ottimo punto di raccordo tra il mondo intrauterino e il mondo esterno. Ai bambini più grandi lo spettacolo offre l’opportunità di vedere il gioco di un clown che sperimenta, improvvisa, trasforma attrezzi e strumenti musicali con innocenza e stupore.

Repliche alle 16 e alle 17.30 per bambini dai 3 mesi in su. Per la particolarità dello spettacolo, i posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la prenotazione allo 0432/224246 o prenotazioni@ertfvg.it.
Alle 17, invece, il Teatro Odeon di Latisana ospiterà Daniele Giangreco e Edoardo Nardin della compagnia Catalyst con Oh! Gli straordinari racconti di un grande libro bianco, spettacolo giocoso e interattivo per bambini dai 3 anni in su che porta in scena il famoso libro Oh! Il libro che fa dei suoni di Hervé Tullet.

Il libro è il vero protagonista dello spettacolo, diventa soggetto della scena e si può leggere ma anche abitare, giocare, ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare, rompere. E se questo gioco uscisse dal libro? Ecco che lo spettacolo diventa interattivo e il pubblico coprotagonista!

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro.
Giunta alla 17^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

comunicato stampa

Share This