”Conversazione sul melodramma” con Katia Ricciarelli.
Giovedì 15 novembre, alle ore 11.30, un evento aperto al pubblico al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste

Dedicato alle scuole di ogni ordine e grado si terrà giovedì 15 novembre, alle ore 11.30, al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste un evento (anche aperto al pubblico), che vedrà la Maestro Katia Ricciarelli ripercorrere la sua straordinaria storia artistica.

Una “Conversazione sul melodramma”, ricca di aneddoti e ricordi – molti dei quali tratti dal suo libro “Vi canto una storia. L’opera raccontata ai ragazzi”, scritto insieme a Marco Carrozzo – che Katia Ricciarelli proporrà agli studenti di ogni età (sono numerose le adesioni già pervenute alla Fondazione), unendo al ricordo di una vita trascorsa come artista sui palcoscenici più importanti del mondo l’emozione di una sfida che la vede protagonista oggi, insieme a Davide Garattini Raimondi, come regista de I Puritani.

Nel libro, sei tra le opere più amate dal pubblico – come L’elisir d’amore, Il barbiere di Siviglia, Il flauto magico, La Cenerentola, Falstaff, Hänsel e Gretel – si trasformano in vere e proprie favole, raccontate da Katia Ricciarelli per accompagnare i lettori (e i partecipanti alla “Conversazione sul melodramma”), in un mondo meraviglioso fatto di musica, divertimento e magia.

Per informazioni e prenotazioni gruppi: promozione@teatroverdi-trieste.com

Comunicato Stampa

Share This