La coppia Vetrano-Randisi porta in scena i Macbeth, un’amara rilettura di Shakespeare ispirata a fatti di cronaca nera contemporanei.
Al Comunale “Marlena Bonezzi” martedì 12 e mercoledì 13 dicembre ore 20.45.
Il Comunale ospita l’inossidabile coppia di attori, autori e registi Vetrano-Randisi in una rilettura del testo shakespeariano firmata da Francesco Niccolini,molto liberamente ispirata a stragi dei giorni nostril, come descrive il sottotitolo.

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre, ore 20.45, è di scena al Comunale “Marlena Bonezzi” i Macbeth – Molto liberamente ispirato a William Shakespeare e a stragi dei giorni nostri, amara rilettura del dramma del Bardo dell’Avon firmata dalla penna di Francesco Niccolini. Macbeth e la sua Lady sono in preda all’orrore dei crimini che hanno commesso. L’inconfondibile drammaturgia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi rende vero e comprensibile l’orrore e l’efferatezza delle stragi compiute. Per farlo, per raggiungere il cuore della complicità, dell’ossessione, della perdita di coscienza che può portare due individui a compiere un assassinio dietro l’altro,  hanno costruito una drammaturgia che fosse lo specchio contemporaneo dell’abisso in cui navigano Macbeth e la Lady. Si sono intrufolati nei meandri dei fatti di cronaca nera che quotidianamente ci stordiscono, creando uno spaventoso gioco di specchi in cui non si capisce più che cosa sia vero e cosa riflesso, un cortocircuito tra passato e presente dove è impossibile prendere sonno. Sul palco anche gli interpreti Giovanni Moschella e Raffaella D’Avella. Per la replica monfalconese della tournée, Stefano Randisi è sostituito da Giulio Germano Cervi.

Introduce lo spettacolo per “Dietro le Quinte”, alle 20.00 nel foyer del Bar del Teatro al primo piano, il giornalista e critico teatrale Mario Brandolin.

Biglietti:
Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato 17.00 – 19.00. La serata di spettacolo fino all’ora di inizio.

Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì 9.00 – 20.00 e sabato 9.00 – 13.00 | ERT FVG di Udine | Punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it

Prenotazioni telefoniche e via mail:
Biglietteria del Teatro 0481 494664 / biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it

Informazioni:
Ufficio Teatro 0481 494369 / teatro@comune.monfalcone.go.it

comunicato stampa

Share This