DALLA PAGINA ALLO SCHERMO

Tre appuntamenti per le scuole a Cinemazero, moderati da Enrico Magrelli e Dario Zonta, in occasione della XX edizione de Pordenonelegge,in collaborazione con Alice nella città e Hollywood party

Cinemazero anche per l’edizione 2019 conferma con piacere la partecipazione e il sostegno a Pordenonelegge.it – Festa del libro con gli autori, di cui è al fianco sin dalla prima edizione.
Infatti, è tra i promotori di questa importante manifestazione da molti anni, costruendo così un rapporto fruttuoso, capace di unire e valorizzare la cultura per promuovere in sinergia l’immagine migliore di Pordenone.
Anche quest’anno molti gli appuntamenti in cartellone, dagli appuntamenti per le scuole alla premiazione dei vincitori del Concorso Scrivere di Cinema – Premio Alberto Farassino.
Novità di quest’anno Dalla pagina allo schermo, una particolare sezione nata dall’importante e prestigiosa collaborazione con Hollywood party, programma radiofonico di Radio Rai 3, e Alice nella Città, edizione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie.
Si inizia mercoledì 18 settembre alle ore 10.00 a Cinemazero. Enrico Magrelli e Dario Zonta, voci di Hollywood party, modereranno l’incontro con l’attore Sergio Vitolo e allo sceneggiatore Maurizio Braucci dedicato al film La paranza dei bambini, di Claudio Giovannesi, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e Orso d’argento al Festival di Berlino.
Dopo la proiezione del film gli ospiti dialogheranno insieme alle classi del territorio per scoprire insieme i passaggi che caratterizzano la trasposizione cinematografica di un racconto d’autore. Il format si ripeterà poi giovedì 19 settembre con Sette minuti dopo la mezzanotte, il film di Juan Antonio Bayona dal libro omonimo per ragazzi di Patrick Ness e venerdì 20 settembre, sempre a Cinemazero, con la versione cartoon di Zanna Bianca, per la regia del premio Oscar, Alexandre Espigares, tratto dall’omonimo classico della narrativa per ragazzi di Jack London.

Per conoscere tutti gli appuntamenti di Pordenonelegge e Cinemazero: www.cinemazero.it

comunicato stampa

Share This