Giovedì 19 luglio, alle 21.30, a Šempeter pri Gorici l’arte sofferta ed empatica della stella del soul Kaz Hawkins (ingresso libero)

Alle 19 anche la visita guidata del palazzo storico del Municipio, in Piazza Ivan Rob, dove si svolge il concerto. Alle 21.15 l’inaugurazione slovena di Blue Notte alla presenza delle istituzioni italiane e slovene.

“Lo show che sto portando ora in tour mi emoziona più di ogni altra cosa, perché è così sincero … Condivido il mio dolore con il pubblico, e questo crea vibrazioni veramente speciali durante il concerto”. Così spiega la stessa Kaz Hawkins, stella irlandese del blues, dalla biografia intrisa di violenza e dolore, vinti a grandi mani proprio con la musica. Anche per questo il concerto inaugurale di Šempeter pri Gorici, giovedì 19 luglio alle 21.30 nella verde piazza Ivan Rob, davanti al Municipio (ingresso libero) si prospetta come qualcosa di incredibilmente intenso.
Pluripremiata a livello internazionale, la star del soul Kaz Hawkins ha conquistato i fan di tutto il mondo perché la sua è una storia di sopravvivenza spettacolare: grazie alla musica è risorta dalle proprie ceneri.
A Blue Notte è accompagnata da Sam York al pianoforte e porta in tour “Do not You Know”, uno show toccante proprio sul suo percorso sofferto.

La serata si apre già alle 19, quando delle guide professioniste condurranno il pubblico nella visita guidata dello storico palazzo del Municipio di Šempeter pri Gorici, in piazza Ivan Rob (sede anche del concerto). Alle 21.15 è attesa inoltre la cerimonia di inaugurazione ufficiale su territorio Sloveno, alla quale prendono parte Milan Turk, Sindaco di Šempeter pri Gorici e Fabrizio Oreti, Assessore alla Cultura del Comune di Gorizia.

Comunicato Stampa