Armonie in Corte
dal 2 luglio al 27 agosto 2019

Armonie in Corte ospite a Santa Chiara

Un luogo suggestivo, che custodisce un patrimonio artistico pregiato, è la Chiesa di Santa Chiara dell’Educandato Uccellis, che per il secondo anno ospiterà Armonie in Corte, nei martedì sera dal 2 luglio al 27 agosto.
Resa possibile grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, della Regione Friuli Venezia Giulia e del Ministero per i beni e le attività culturali, la rassegna propone al pubblico 8 concerti di musica da camera di elevata qualità, dal repertorio variegato e dalle diverse formazioni.
Una stagione estiva, inserita nel programma di UdinEstate, che accanto a artisti affermati, come il Trio Hwang-Nova-Fornero, il Duo Vannucci-Torrigiani e il pianista Tymoteus Bies, presenta al pubblico alcuni giovani musicisti de La Filiera Musicale della Fondazione Luigi Bon, già di altissimo livello, che hanno l’opportunità di debuttare nel mondo del lavoro artistico.
“In questo impegno verso i giovani,” – spiega il Direttore Artistico della Fondazione Luigi Bon, Claudio Mansutti – “la rete di enti che hanno voluto collaborare si è creata spontaneamente, un grazie quindi alla Fondazione Friuli, all’Ente Regionale Teatrale, all’Associazione Progetto Musica, a Piano FVG e a sostenitori privati, come Generali Italia S.p.A. – Udine Duomo, Glauco Comoretto fotografo, Studio Associato Commercialisti Deriu e Lorenzo Cerneaz Pianoforti”.
Armonie in Corte dunque non permette solo di conoscere nuovi talenti, ma offre anche l’occasione
di scoprire angoli inediti della Città di Udine, che per una sera diventano accessibili e sede quanto mai ideale del connubio tra musica e arte. La Chiesa di Santa Chiara diventa prestigioso palcoscenico trecentesco, impreziosito dagli affreschi di Giulio Quaglio, dalla pala di Eugenio Pini, dal ciclo di Giovanni Giuseppe Cosattini e dalle sculture di Francesco e Angelo Marinali.
Tutti i concerti hanno inizio alle ore 20.45 e prevedono un biglietto intero di soli 8 €, acquistabile direttamente, dalle ore 20.00, presso la chiesa di Santa Chiara, con ingresso da via Gemona 23, Udine.

Info:
Fondazione Luigi Bon t. 0432543049 | info@fondazionebon.com | www.fondazionebon.com

comunicato stampa

 

 

Share This