Anteprima DEDICA 2019
AMOR AMERICA
A CERVIGNANO, DOMANI, VENERDI’ 22 FEBBRAIO, ALLE 18
LIBRI E LETTERATURA LATINOAMERICANA IN PRIMO PIANO, CON MAURO DALTIN
NUOVA TAPPA DEL PROGRAMMA DI ANTEPRIME DELLA RASSEGNA INCENTRATA SULLA SCRITTRICE NICARAGUENSE GIOCONDA BELLI

Viaggi, sogni, ma soprattutto libri nel programma di Anteprima Dedica. Si parlerà di letteratura latinoamericana, che ha esercitato da sempre un grande fascino nel pubblico europeo e italiano in particolare, domani, 22 febbraio, alle 18, nella biblioteca civica di Cervignano del Friuli. In collaborazione con il Comune di Cervignano Thesis presenta Amor America” incontro con Mauro Daltin, narratore, editor, curatore del Festival La notte dei lettori di Udine e del Festival del coraggio di Cervignano, presentato da Andrea Visentin
Sempre più “festival nel festival” con tappe in tutta la regione e nuove località che si aggiungono (fra le quali quest’anno a anche Cervignano) Anteprima Dedica è il ricco calendario di letture sceniche, reading, incontri e musica, “prologo” della 25.edizione della rassegna organizzata dall’associazione Thesis, che si terrà a Pordenone dal 9 al 16 marzo e che quest’anno ha per protagonista Gioconda Belli, nicaraguense, poetessa, giornalista e scrittrice di fama internazionale.
Tredici gli incontri , tutti a ingresso libero, che accompagnano il pubblico all’appuntamento con il festival. “Un percorso – spiega il curatore delle anteprime di Dedica, Andrea Visentin – che parte dalla poetica dell’autrice e dai temi più legati alla sua terra, il Nicaragua, per allargarsi a una riflessione più ampia sull’America Latina, gra utopie e disillusioni e molto incentrato sull’elemento cardine della narrativa di Gioconda Belli: l’universo femminile”.

INFORMAZIONI
Thesis Associazione Culturale
Convento San Francesco
Piazza della Motta 2 – Pordenone
tel. 0434 26236
info@dedicafestival.it
www.dedicafestival.it

comunicato stampa

Share This