ALGIERS IN ESCLUSIVA NORD EST
IN USCITA SHOOK, ALBUM RICCO DI IMPORTANTI COLLABORAZIONI

SABATO 18 FEBBRAIO
Gli ALGIERS presentano in anteprima il nuovo album “Shook”. Unica data in esclusiva Nord Est.
CAPITOL – Pordenone
Biglietti  in prevendita su dice.fm
Dalla sinergia tra Sexto ‘Nplugged e Capitol la band di Atlanta in FVG
Un melOng pot sonoro che spazia dal post-punk, al funky, al rock sperimentale, alla psicadelia, al soul, all’eleUronica.
Gli Algiers, polistrumen2s2 estremamente prolifici, rivoluzionari e contemporanei, pubblicano il 24 febbraio il quarto album “Shook”, che verrà presentato in anteprima nella data italiana del 18 febbraio al Capitol di Pordenone, in una delle sole due tappe italiane del tour europeo.
In apertura si esibiranno gli Overlaps, band emergente del territorio che vanta anche un tour con la rock band The Rasmus
Il Capitol, affascinante ex cinema vintage in pieno centro storico e riconver2to recentemente a sala concer2 e spazio culturale polifunzionale, dista inoltre pochi minu2 a piedi dalla stazione ferroviaria di Pordenone.
SHOOK
Atlanta, è il cuore del disco. Shook si apre con l’annuncio metallico che si sente sulla navetta dell’aero- porto di Hartsfield – iconico per gli abitanti di Atlanta – che spaventava Fisher quando era bambino. Le registrazioni sul campo e i sample creati dalla band enfatizzano il senso del luogo, della collettività, del- la comunità immaginaria. “Sembra il disco più Algiers di tutti quelli realizzati” afferma il chitarrista Lee Tesche. La realizzazione di questo disco è ancora più impressionante dal fatto che la band stava ca- dendo a pezzi e sul punto di sciogliersi. Invece hanno prodotto un disco straordinario e trasformativo, nato dalla condivisione di un esperienza e di un luogo. In definitiva, è un set di 17 tracce di musica sconvolgente ed elettrizzante.
Se la comunità e la collaborazione sono sempre state parte integrante dell’etica degli Algiers, Shook ne è la massima espressione. Le note di copertina sono un vero e proprio “who’s who” della musica un- derground contemporanea e innovativa, con Zack de la Rocha, Big Rube (The Dungeon Family), Billy Woods, Samuel T. Herring (Future Islands), Jae Matthews (Boy Harsher), LaToya (LaToya) e Algiers. Herring (Future Islands), Jae Matthews (Boy Harsher), LaToya Kent (Mourning [A] BLKstar), Backx- wash, Nadah El Shazly, DeForrest Brown Jr. (Speaker Music), Patrick Shiroishi, Lee Bains III e Mark Cisneros (The Make-Up, Kid Congo Powers). I loro contributi rimodellano e ricontestualizzano abilmen- te la nozione di ‘essere sconvolto’ (Shook), da diverse prospettive, diventando sia oracoli che narratori. “Il disco approfondisce e amplia il mondo degli Algiers”, afferma il batterista Matt Tong.
Ore 20,00 – Apertura porte e bar
Ore 21.00 – OVERLAPS
Ore 22.00 – ALGIERS
Prevendite aNve su dice.fm – € 15+ddp In biglieUeria la sera del concerto – €20
Capitol – Via Mazzini 60 – Pordenone
Evento organizza- da: Capitol e Associazione Culturale Sexto – Sexto ‘Nplugged
Sexto ‘Nplugged – Info u2li
ASSOCIAZIONE CULTURALE SEXTO – P.zza Castello, 4 – Sesto Al Reghena (PN) Tel: 0434 699134 – 329 8197867 www.sextonplugged.it – culturalesexto@gmail.com
Press Sexto ‘Nplugged – press@sextonplugged.it
Facebook – SextoNpluggedFes2val
Instagram – sextonplugged

comunicato stampa

Share This