Al via l’iniziativa espositiva “Metti in mostra il tuo Presepe” che proseguirà fino a fine gennaio 2019 nell’area dedicata del 1° Piano (Area Rosa). Anche quest’anno Città Fiera parteciperà all’edizione GIRO PRESEPI IN FRIULI VENEZIA GIULIA 2018-19, promossa dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.
Materiali naturali e riciclati protagonisti delle creazioni artigianali realizzate dalle scuole e dalle associazioni del territorio, ancora aperta la possibilità di partecipare esponendo la propria natività.
La partecipazione è libera e gratuita, tutti possono presentare il proprio presepe, perché la mostra è aperta anche a chi ne possiede già uno e desidera contribuire all’esposizione portando il proprio di casa, basta inviare una mail a presepi@cittafiera.it.
La Rassegna Presepi, coinvolge attivamente associazioni locali, onlus, presepisti che mettono in rilievo la tradizione friulana e tanti privati che desiderano esporre la propria rappresentazione della Natività.
Fra le associazioni che espongono i loro lavori e che collaborano con Città Fiera da lungo tempo potremo ammirare i Presepi della scuola primaria Boschetti Alberti di Udine, della scuola dell’infanzia di Nogaredo di Prato e della Scuola Waldorf di Sagrado, della Fondazione Valentino Pontello onlus, dell’ANDOS, di Solidarmondo onlus e tanti nuovi partecipanti quali la Scuola Mazzini di Udine e tanti altri.
L’edizione 2018/19 della Rassegna Presepi Città Fiera darà particolare risalto alle natività realizzate con materiali naturali e riciclati come legno, sughero, polistirolo, plastica e carta.
Le Suore “Ancelle di Gesù Bambino” di Cavalicco espongono quattro Natività che rappresentano i presepi nel mondo volendo dare un messaggio di unità e solidarietà globale.
L’Associazione Genitori della Scuola Mazzini di Udine presenta un presepe realizzato con bottoni colorati e con bottoni di gesso creati dai bambini.
Il Presepe dell’Associazione Il Focolare onlus è realizzato con materiale offerto dalla natura: con pietre raccolte sulle spiagge della costiera amalfitana e con materiali rigorosamente riciclati; il titolo è LA CASETTA DEL TESORO e il motto: “realizzare e costruire….per stare tutti insieme”.
L’iniziativa rientra nelle attività di responsabilità sociale che Città Fiera organizza con continuità
ponendo grande attenzione al territorio e alla messa in luce delle sue specialità.
Per altre informazioni è possibile scrivere a: presepi@cittafiera.it
Comunicato Stampa