PRIMAVERA A FOLKEST: IN ATTESA DI FESTEGGIARE LA SUA QUARANTESIMA EDIZIONE TRA IL 21 GIUGNO E IL 9 LUGLIO PROSSIMI, L’INTERNATIONAL FOLK FESTIVAL FRIULANO PRESENTA QUATTRO APPUNTAMENTI PRIMAVERILI SULL’ONDA DELL’ETNO-JAZZ

DOMANI, MARTEDI’ 10 APRILE, AL TEATRO MIOTTO DI SPILIMBERGO (ORE 21.00), IN UNA SERATA ORGANIZZATA CON IL COMUNE DI SPILIMBERGO E L’ASSOCIAZIONE CULTURALE FOTOGIORNALE, LA GRANDE MUSICA DEI THE SWEET LIFE SOCIETY, UNA DELLE FORMAZIONI PIÙ EMOZIONANTI DEL PANORAMA ELECTROSWING ITALIANO
Folkest rinasce a primavera e quest’anno ha deciso di celebrare i suoi “primi quarant’anni” di musica con una gustosa anticipazione primaverile che precede la consueta collocazione estiva del festival, in calendario a cavallo tra i mesi di giugno e luglio (21 giugno-9 luglio le date di quest’anno).
Quattro appuntamenti – il 9, 10, 11 e 13 aprile – che esplorano le strade battute da artisti che si muovono in bilico tra spunti tradizionali e jazz, un percorso che gode del prestigioso apporto del nuovoIMAIE, che ha voluto valorizzare l’International Folk Festival friulano con uno dei suoi bandi.
Il secondo appuntamento è fissato per domani, martedì 10 aprile, al Teatro Miotto di Spilimbergo (ore 21.00), in una serata organizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Spilimbergo e l’Associazione Culturale Fotogiornale, che si aprirà alla grande musica dei The Sweet Life Society, una delle formazioni più emozionanti del panorama electroswing italiano. Tra suoni jazz e swing di vinili e ispirazione anni Venti e Trenta, mescolati a sonorità elettroniche e a un look vintage fatto di abiti dandy e baffoni impomatati, il gruppo presenta uno spettacolo dal ritmo travolgente e contagioso. Unendo brani di musica contemporanea a gemme old school del Cotton Club, la band ridisegna la cultura dello swing collaborando anche con musicisti come le Sorelle Marinetti e La Mattanza. Si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival inglesi, come Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude e Boomtown divertendo il pubblico e divertendosi. Il nuovo album, che stanno promuovendo ora, Antique Beats, sorprenderà per il mix di stili. La formazione è composta da Gabriele Concas (dj e voce), Matteo Marini (dj e voce), Moreno Turi (voce), Giulia Passera (voce), Diego Grassedonio (sax), Massimo Marcer (tromba), Giangiacomo Rosso (chitarra), Paolo Celoria (sax)

Info e biglietti: www.folkest.com

comunicato stampa

Share This