Associazione ProspettivaT/teatrino del Rifo 
nell’ambito di  Teatro nei Luoghi 2019/20 – Tredicesima Edizione

Sabato 03 agosto 2019 a 
Jalmicco (Palmanova), ore 21.00 (ingresso libero) – 
Giardino di Casa Battistutta, in via Udine 6 (in caso di maltempo: Sala Parrocchiale)

“IN MY BED – conferenza teatrale sui misteri della sessualità friulana”
uno spettacolo di Maurizio Zacchigna interpretato da Manuel Buttus e Roberta Colacino

Teatro nei Luoghi, la rassegna di spettacolo itinerante curata da Prospettiva T/teatrino del Rifo, fa tappa – il prossimo sabato 3 agosto – a Jalmicco (Palmanova), nello splendido giardino di Casa Battistutta (in via Udine 6, in caso di maltempo, nella Sala Parrocchiale –a ingresso libero) per presentare “IN MY BED – conferenza teatrale sui misteri della sessualità friulana”.
Per la tematica trattata lo spettacolo è consigliato ad un pubblico di adulti.

In my bed è una commedia sul sesso e l’amore che nasce dai risultati di un sorprendente questionario rivolto ai friulani qualche anno fa da un gruppo di studiosi ed esperti del festival Vicino/lontano, in collaborazione con l’Università di Udine. L’indagine puntava a farsi un quadro esplicito di come i friulani vivano il sesso, attraverso una serie di domande da compilare on-line. La risposta è stata impressionante, nei numeri e nella sincerità.
E a partire da questa curiosa e inedita indagine, nasce il nuovo spettacolo del teatrino del Rifo, scritto da Maurizio Zacchigna e interpretato da Roberta Colacino e Manuel Buttus.

In my bed ha il formato di una bizzarra conferenza che vede impegnati in un faccia a faccia via via più surreale ma rivelatorio, un’esperta di statistica che si accinge diligentemente a esporre i risultati della ricerca e un misterioso spettatore che sembra avere un solo obiettivo: boicottare la scienziata e mettere in crisi la sua analisi sui comportamenti e le predilezioni dei “friulani sotto le lenzuola”.
Chi dei due avrà la meglio? Cosa scopriremo dei costumi dei nostri concittadini sotto le lenzuola, e cosa riveleranno le risposte alle domande più intime sui rapporti fra uomini e donne, i loro orientamenti sessuali, le differenze generazionali nell’attitudine a vivere relazioni amorose?

Comunicato Stampa

Share This