WAY TO BLUE 
Uno omaggio in musica, parole ed immagini al fragile quanto straordinario talento di Nick Drake.
SABATO 10 NOVEMBRE 2018 | ore 21:00
Ex Convento di San Francesco – Pordenone 

Un viaggio attraverso l’immenso e immortale talento di Nick Drake, dalla delicata e malinconica poesia dei suoi versi, alle sue riconosciute abilità di musicista.
L’opera di Nick Drake e il suo personaggio sono diventati in breve tempo oggetti di culto per generazioni di musicisti e appassionati. Un talento assoluto della musica mondiale scomparso prematuramente è divenuto molto presto una fonte di ispirazione per molti protagonisti dell’attuale scena musicale.
L’appuntamento è per sabato 10 novembre alle ore 21:00 all’ex Convento di San Francesco – Pordenone, dove l’Associazione Culturale il Deposito offre al pubblico la possibilità di assistere a questo affascinante progetto musicale nato dalla collaborazione tra Rodrigo D’Erasmo (violino) e Roberto Angelini (chitarra acustica e voce).
Way to Blue è uno spettacolo emozionante in cui gli immortali capolavori di Nick Drake rivivono sul palco per mano di due protagonisti della musica Italiana: Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista, produttore, arrangiatore e membro degli Afterhours e Roberto Angelini, cantautore e musicista (tra gli altri) di Niccolò Fabi e della resident band di Propaganda live.
Un concerto intimo, delicato in cui suoni e immagini si fondono per creare atmosfere emozionanti, per ricordare e celebrare un mito.
Biglietti in cassa la sera dell’evento a €15,00.
Visto il ridotto numero di posti disponibili é gradita la prenotazione a info@capitolpordenone.com
Infoline: 0434 087769
Apertura porte | ore 20:00
 Inizio concerto | ore 21:00

Rodrigo d’Erasmo 
Violinista, polistrumentista, arrangiatore, produttore e compositore italo-brasiliano.
Musicista di formazione classica, diplomato al Conservatorio S.Cecilia di Roma e a quello di Ekaterinburgo in Russia. Ha suonato e collabora in studio e live con varie band e artisti quali: Nidi d’arac, Daniele Silvestri, PFM, Cesare Basile, Calibro 35, Le luci della centrale elettrica, Il teatro degli orrori, Steve Wynn, Piers Faccini, Rokia Traoré, John Parish, Afghan Whigs. Dal giugno del 2008 è il violinista degli Afterhours.
È stato producer al fianco di Manuel Agnelli in due stagioni di X Factor. È direttore musicale del programma Ossigeno in onda su Rai 3.

Roberto Angelini 
Roberto Angelini è un cantautore, chitarrista e produttore, tra i protagonisti della scena musicale italiana degli ultimi 20 anni. Un festival di Sanremo nel 2001 dove vinse il premio della critica, un incredibile successo commerciale nel 2003 con Gattomatto, danno il via ad una carriera che lo porta a collaborare con grandi artisti su più fronti. Tra le varie esperienze partecipa come strumentista ai tour Niccolò Fabi e del trio Fabi/Gazzè/Silvestri, scrive canzoni per artisti del calibro di Emma Marrone, e inizia una carriera televisiva, che lo vede tutt’oggi impegnato come musicista resident del programma di LA7 “Propaganda live”.

Infoline:
info@capitolpordenone.com
+39 0434 087769

comunicato stampa

Share This