Chiudi gli occhi.

Immagina il migliore tramonto sul mare che tu abbia mai visto, tipo quello dello screensaver del pc, la foto di Santa Monica in California.

Senti la luce del sole che ti bacia le gote mentre la brezza marina tiepida e di fine estate profuma di pino marittimo, quello dello shampoo Badedas va benissimo lo stesso.

Respira i profumi della cucina di pesce, l’aglio che si unisce al prezzemolo mentre il pane abbrustolisce e i molluschi finiscono di sobbollire dentro l’ampio tegame; se la tua vicina di casa sta rosolando cipolla, è ok.

Ecco, ora riapri gli occhi.

La scena era questa ieri sera al Villaggio del Pescatore, località di Duino Aurisina, in occasione del concerto del Duo Pasodoble, per la chiusura del Music in Village Estensioni.

Michele Pucci (chitarra flamenca, violoncello) e Alberto Chicayban (chitarra classica, chitarra a 10 corde, voce) hanno suonato con il tramonto rosso sul mare alle spalle, mentre il loro pubblico degustava i prodotti della molluschicoltura regionale di Almar soc. coop. agricola. Una serata conviviale, all’insegna della fusione tra Tango Argentino e Flamenco che portavano ancor di più a vivere con emotività quell’aperitivo speciale sulla banchina di Almar del Villaggio del Pescatore.

Si tratta di un pezzetto di costa mediterranea perfetta per lunghe passeggiate e non pochi sono stati i curiosi che si sono fermati a godersi l’incanto. C’è stato anche qualcuno che, vedendomi osservare il contesto così intimo dal fondo dello spiazzo, mi ha chiesto “Ma è aperto al pubblico?”, “Certamente, prego”.

E allora speriamo di non mancare alle prossime serate di Music in Village, il prossimo anno, magari con un bel falò acceso dopo il calar del sole, come se fossimo in un qualche film dalle stesse atmosfere di Pirates of Carribean, ma anche quelle di Point Break vanno bene lo stesso!

 

Share This