Riparte lo show RockHistory: i 100 minuti del Rock da Monfalcone.
Il Carso in Corso sarà la prima tappa del tuor del nuovo format del progetto dedicato ai locali e ai club di tutta Italia.

Foto Luca A. d’Agostino/Phocus Agency © 2017

In occasione degli 80 anni dalla nascita di John Lennon, il Carso in Corso ospita “RockHistory: i 100 minuti del Rock” venerdì 9 ottobre alle 21. Un vero e proprio One Man Show di 100 minuti in cui il conduttore Gabriele Medeot, esperto musicista e presidente della CAM Arte&Musica di Monfalcone, usa decine di video adeguatamente montati e sottotitolati in italiano, copertine di vinili, immagini e oggetti, per raccontare attraverso un ridato storytelling i mutamenti sociali e culturali che si sono susseguiti negli ultimi 40 anni del 1900 e che sono stati evidenziati dalla musica e dai suoi massimi esponenti.
Nell’ultimo triennio sono state svolte quasi 400 performance per oltre 60mila spettatori nelle scuole, nei teatri, negli auditorium, nelle sale culturali, nei caffè letterari e nelle gallerie d’arte.
Dopo questa lunga esperienza il progetto di RockHistory riparte con un nuovo format: 100 minuti di Rock da presentare nei club e nei locali italiani. Il Carso in Corso a Monfalcone sarà dunque il punto di ripartenza del tour RockHistory e sarà una gran occasione per celebrare la nascita di John Lennon. Un’icona da cui lo show RockHistory parte, ricordando la produzione musicale dei Beatles a partire dall’album Help!. Il quartetto britannico ha infatti sancito gli esordi del genere musicale Rock che Gabriele Medeot ripercorrerà con una performance di un’ora e quaranta.
La cucina del Carso in Corso sarà aperta a partire dalle 19 e sarà possibile degustare il menù proposto dal locale per l’occasione o sorseggiare qualche bevanda a suono di Rock. A causa delle restrizioni Covid è necessaria però la prenotazione ai tavoli al numero 349 7957889.

comunicato stampa

Share This