Mercoledì 20 febbraio e Giovedì 21 febbraio
Partono i 18esimi FABER&GABER DAYS nel ventennale di De André
In due concerti le stupende rielaborazioni delle sue canzoni
affidate alla grande vocalità dei sardi ANDHIRA
In apertura anche Gaber e il nuovo disco di Priska

Due concerti in Friuli degli Andhira a 20 anni dalla morte di De André: partono i “Faber&Gaber Days 2019”.

Apertura mercoledì 20 febbraio a Villa Dora di San Giorgio di Nogaro, grazie alla collaborazione tra il Comune e il Folk Club. Inizio alle 20.45 ed ingresso libero. La serata sarà aperta da un breve omaggio a Giorgio Gaber, ‘cointestatario’ della rassegna, con il duo voce, tastiera e tromba, Carlo Feruglio e Giovanni D’Ambrosio.

Il secondo appuntamento con Andhira sarà il giorno successivo, giovedì, alle 20.30 presso il Kulturni Dom di Gorizia. Ad aprire la serata la cantautrice friulana Priska, che presenterà con la sua chitarra alcuni brani del nuovissimo album “Soli che si appartengono” accompagnata dal pianista Alessandro Tammelleo. Interi a 13 euro e ridotti a 10.

Il quartetto Andhira nasce nel 2001 con un originale spirito musicale, per il quale il riferimento a un preciso genere sta decisamente stretto. Un repertorio mutevole nella forma e nello stile a ogni singolo brano, passando per tradizioni classiche e popolari, labili confini mediterranei, segnali di sardità e altro ancora. Luca Nulchis pianoforte, harmonium, voce Elena Nulchis voce, harmonium Egidiana Carta voce, flauto
 Elisa Zedda voce, piccole percussioni

e martedì 26 arriva a Tricesimo (Ud) ELENA LEDDA!

info@folkclubbuttrio.it, 348-8138003

Comunicato Stampa