LIVE in STUDIO con il violinista Daniele Masarotti in diretta Facebook e Youtube sui canali Angel’s Wings Recording Studios

Domenica 30 giugno alla ore 11 am sarà il violinista Daniele Masarotti a suonare dal vivo in diretta streaming, contemporaneamente su YouTube e Facebook, opportunamente microfonato e sapientemente mixato dalle mani dell’Audio Engineer Nico Odorico.
LIVE IN STUDIO è un nuovo modo per entrare negli studi di registrazione Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco Udine. L’evento si può seguire direttamente dal proprio cellulare o computer, basterà collegarsi ai canali social dello studio. Grazie ad una completa regia video installata direttamente nella sala di ripresa degli Angel’s Wings Recording Studios, si potrà entrare e curiosare cosa succede durante la registrazione musicale di un artista.
Daniele, durante la diretta, presenterà il suo disco uscito a maggio di quest’anno e suonerà i brani inediti scritti e suonati da lui. Nei dieci pezzi il violino è il protagonista indiscusso, accompagnato da diversi strumenti che ne enfatizzano e valorizzano il suono, il risultato è un sound dallo stile new age.

l’artista
DANIELE MASAROTTI si è diplomato in Violino presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine con il Prof. Diego Masutti, ha partecipato a diversi corsi: a Orvieto con la Prof. Natalia Boyarskaya, a Cividale e Postumia con il Prof. Igor Coretti, a Majano con il Prof. Ugo Cividino, all’Accademia di Sacile (PN) con il Maestro Mario Zanette.
La passione per la musica è iniziata fin dai primi anni di età, partendo con gli studi di pianoforte assieme al Prof. Giovanni Squillaci.
Ha collaborato nell’Orchestra del Conservatorio di Udine dal 1994 al 2002, in diversi quartetti, in particolare il quartetto d’archi Gustav Klimt, seguito dal Prof. Franco Calabretto.
Ha accompagnato al violino il poeta-cantautore friulano Luigi Maieron nelle presentazioni del libro “La neve di Anna”, il Vangelo di San Marco, “I Turcs tal Friul” di Pier Paolo Pasolini a Milano e al Mittelfest di Cividale, con la realizzazione dello stesso CD.
Svolge attività musicale presso Scuole Materne, Scuole di Musica e presso la Comunità Piergiorgio di Caneva e Udine.
Collabora come primo violino nel quartetto d’archi Vidolèe di Oleis-Manzano, con il quale nel 2011 ha realizzato l’omonimo CD, con il sostegno del Prof. Attilio Maseri, celebre cardiologo originario di Oleis di Manzano.
Suona in diverse formazioni musicali con il pianista Bruno Cossetti, Dina Piasenitn, voce, e con altri artisti musicisti.
A maggio 2019 Daniele Masarotti ha pubblicato il suo primo disco “Violin Soul” che contiene dieci brani inediti composti e suonati da lui stesso.
Facebook: Angel’s Wings Recording Studios
Canale Youtube : Angel’s Wings_Recording Studio

comunicato stampa

Share This