Due appuntamenti promossi assieme a RiMe MuTe ed ERT FVG
Musica e Teatro nel fine settimana con Noi Cultura e Turismo
Il 9 dicembre il concerto Il paziente Schumann e il 10 dicembre lo spettacolo Barba Fantasy Show

PAVIA DI UDINE – Centro di Aggregazione Giovanile di Lumignacco sabato 9 dicembre, ore 21
IL PAZIENTE SCHUMANN

PREMARIACCO – TeatrOrsaria domenica 10 dicembre, ore 18 BARBA FANTASY SHOW

Doppio appuntamento nel fine settimana con la rassegna diffusa di teatro e musica organizzata da Noi Cultura e Turismo nei comuni che aderiscono alla gestione associata (Manzano, Buttrio, Corno di Rosazzo, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco e San Giovanni al Natisone).
Sabato 9 dicembre alle 21 al Centro di Aggregazione Giovanile di Lumignacco si terrà il concerto-spettacolo Il paziente Schumann con Luca Faldelli al pianoforte e gli attori Andrea De Manicor e Sabrina Modenini. L’appuntamento è organizzato nell’ambito del cartellone Passaggi Musicali, curato dall’associazione RiMe MuTe con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli. Il racconto ripercorrerà la storia d’amore tra Robert Schumann e Clara Wieck ma anche la vita dello stesso Robert e il suo travagliato percorso che lo portò a molta sofferenza (morirà nel manicomio di Endenich) ma anche alla scrittura di capolavori musicali che lo hanno reso uno dei più grandi compositori del Romanticismo.

Nell’ambito del programma teatrale curato dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, domenica 10 dicembre alle 18 il TeatrOrsaria di Premariacco ospiterà l’eclettico artista Edoardo Nardin con Barba Fantasy Show. Uno spettacolo imprevedibile dedicato ad un pubblico di ogni età i cui ingredienti, sapientemente mescolati, sono giocoleria, illustrazioni, equilibrismi e clownerie.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero. Per maggiori informazioni: info@rimemute.it e info@ertfvg.it.

comunicato stampa

Share This