EDOARDO DE ANGELIS in concerto
“ANNA HA VISTO LA LUNA”
Da Lella a Non ammazzate Anna: un recital dedicato a tutte le donne a cui non siamo mai sufficientemente riconoscenti.

DOMENICA 23 MAGGIO,
h. 18:00
 Centro Culturale di VILLA SULIS
Località Costa 17
 CASTELNOVO DEL FRIULI (PN) 
Ingresso gratuito.

Il concerto si terrà all’aperto (in caso di maltempo nei locali di villa Sulis), nel rispetto delle misure atte al contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Prenotazione consigliata via e-mail a: ac.culturarti@yahoo.com
oppure inviando un SMS o messaggio WhatsApp/Telegram al 3476660567.

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Castelnovo del Friuli in collaborazione con Voce Donna Onlus e A.C.CulturArti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Edoardo De Angelis presenta un concerto che raccoglie storie d’amore e di vita dedicate a tutte le donne alle quali non siamo mai sufficientemente riconoscenti. Dall’inizio di questo terzo millennio la frequentazione professionale del cantautore romano con la Regione Friuli-Venezia Giulia si è fatta sempre più intensa, grazie alle collaborazioni successive con l’A.C. Canzoni di Confine, con Folkest International Folk Festival, con Mittelfest e oggi con l’A.C.CulturArti. La Regione di conseguenza è divenuta terreno fertile per i concerti del cantautore romano, mai privi di attenzione agli aspetti culturali e sociali del vivere insieme. Questa nuova attesa stagione di musica dal vivo inizia per De Angelis a Castelnovo del Friuli nella bella cornice di Villa Sulis. Il nuovo programma del recital prevede, oltre alle canzoni storiche scritte con De Gregori e Dalla, molte altre mai cantate dal vivo, e altre ancora tra le più significative dell’ album Io volevo sognare più forte (Il Cantautore Necessario/Egea, 2021). Spiega lo stesso De Angelis: “Amo molto raccontare queste canzoni solo con voce e chitarra, per stabilire con il pubblico un rapporto diretto, immediato di complicità per condividere un atto di impegno personale a protezione dell’universo femminile, e sensibilizzare, tenere sempre accesa l’attenzione sul drammatico disagio sociale della violenza contro le donne.”
L’evento è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.

Comunicato Stampa

Share This