L’Angolo della Musica di Udine

presenta:

ANGOLI ACUTI

Piccola rassegna di incontri letterari dedicati ai libri e ai loro autori

Dopo lunghe settimane di distanziamento sociale, la cultura dal vivo riparte e scende in strada, prendendo parte all’iniziativa del Comune di Udine denominata “Weekend sotto le stelle”. Per un ciclo di sei appuntamenti, ogni venerdì i principali autori di Udine e dintorni si racconteranno, immersi nella magica cornice di una via Aquileia adattata a salotto letterario.

Ospite della seconda serata è il cormonese Max Deliso, con il romanzo “Breve storia di Rosita e Kaplan”, dialogherà con l’autore Mauro Missana, direttore di Radio Onde Furlane. L’appuntamento è venerdì 3 luglio alle 18.30.

Possibili interventi a caso di Rocco Burtone. Ingresso libero. In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno al chiuso.

La trama: Kaplan fa la controfigura nei film porno, Rosita la pusher nelle case di riposo, si innamorano al primo sguardo e decidono di pianificare la loro vita insieme, continuando a svolgere le loro attività grottesche in maniera pacatamente seria circondati da personaggi inquietanti e pittoreschi. Una storia divertente e travagliata che racconta brevi attimi di sofferenza alternati a rari momenti di felicità, un percorso dignitoso che scorre tra follia e disoccupazione, tra avventati sogni di gloria e vivaci momenti di quotidianità borderline.

L’autore: Max Deliso è nato a Cormons il 21 agosto 1967. Laureato in Lettere e Filosofia. Inizia con un blog per poi approdare anche in radio. È speaker a Radio Onde Furlane, crea e conduce I Fratelli Lugosi. Collabora con la rivista web Blud, il quindicinale croato Panorama e con Rolling Stone Italia, dove si occupa di televisione, teatro e musica. Gestisce un blog di critica cinematografica e attualità assieme a Lucia Castellano, Il Teatro Invisibile. Ha scritto il libro Breve storia di Rosita e Kaplan.

I prossimi incontri:
venerdì 10 luglio ore 18.30 – Emanuele Franz & Omar Monestier
venerdì 17 luglio ore 18.30 – Sara Palluello & Romano Vecchiet
venerdì 24 luglio ore 18.30 – Lino Leggio & Fabiana Dallavalle
venerdì 31 luglio ore 18.30 – Lucia Burello & Gianmaria Cojutti

Angolo della Musica Libreria Mondadori – via Aquileia 89, Udine info@angolodellamusica.com – 0432 505745 – 335 7981345

Comunicato Stampa

Share This