UN’ULTERIORE SETTIMANA PER SCOPRIRE LE EMOZIONI DI VAN GOGH: PROROGATA AL 7/11 “VAN GOGH. IL SOGNO” IMMERSIVE ART EXPERIENCE
Orari: Lunedì-Domenica, 10.00-21.00 (ultimo ingresso ore 20)
DAL 19/11 APPUNTAMENTO CON UN PROGETTO DEDICATO A PINOCCHIO
EmotionHall – Tiare Shopping – Villesse (Go)
Oltre 25.000 persone negli scorsi mesi si sono emozionate grazie al genio artistico e alle vicende umane di Vincent Van Gogh, “entrando” all’interno di 75 dei suoi più celebri capolavori che prendevano vita attorno a loro, proposti loro mediante le più avanzate tecnologie multimediali audio e video in un inedito e coinvolgente racconto, tra digitale e reale, della durata di circa 50 minuti. Un successo quello della mostra immersiva “VAN GOGH. IL SOGNO” IMMERSIVE ART EXPERIENCE, la prima in assoluto a essere ospitata all’EmotionHall di Villesse (GO), che ha spinto gli organizzatori a prolungare di un ulteriore settimana l’apertura. Fino al 7 novembre 2021, da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 21.00 con ultimo accesso alle ore 20, sarà quindi possibile vivere la sensazione unica di trovarsi al centro della produzione dell’artista, circondati da quadri e musica.
UNA MOSTRA INNOVATIVA, ADATTA A TUTTI – La Mostra “VAN GOGH. IL SOGNO” IMMERSIVE ART EXPERIENCE è un’esperienza d’arte concepita sulla base di un nuovo approccio alla fruizione che attraverso la tecnologia ambisce a realizzare ciò che van Gogh voleva fare con il colore: allontanarsi dalla resa naturalistica e andare oltre l’immagine, per rimandare a significati più profondi ed esistenziali. Un’esperienza adatta a tutte le età, che non ha bisogno di essere spiegata per venire compresa, ma che ciascuno può vivere elaborandone un messaggio personale, positivo, di riflessione, di svago.
IL PROGETTO – Il progetto è stato ideato da Stefano Fake, artista contemporaneo e video maker italiano affermato a livello internazionale, e da Nicola Bustreo, curatore museale, di eventi artistici e culturali, Direttore Artistico di EmotionHall, che hanno scelto di rileggere van Gogh nella sua dimensione onirica. Un’esperienza articolata attraverso tre ambienti, in cui si animano alcune delle tele più iconiche del Maestro olandese, accompagnate dalla voce dell’attore Maurizio Lombardi che interpreta le testimonianze scritte dal pittore, in cui approfondirne le vicende umane e artistiche ed “entrare” all’interno delle sue opere.
EMOTIONHALL – EmotionHall è la nuova arena immersiva permanente modulare e interattiva dedicata alla cultura in ogni sua espressione, che trova spazio all’interno del Meeting Place Tiare Shopping di Villesse (GO). Il progetto EmotionHall è un unicum assoluto a livello italiano e uno dei pochissimi esempi a livello internazionale di spazio museale inserito all’interno di una Galleria commerciale, che nasce da un’idea dal team di gestione del Tiare Shopping, sviluppata coinvolgendo poi professionisti e imprese del territorio.
IN ARRIVO UNA NUOVA MOSTRA – Le emozioni in EmotionHall non si fermano. A breve verranno annunciate i dettagli della nuova mostra “Pinocchio Immersive Art Experience”, che sarà dedicata a Carlo Collodi e al suo più celebre romanzo, “Le avventure di Pinocchio”, la cui apertura è prevista per il 19 novembre 2021.
Villesse (GO), 29 ottobre 2021
Facebook: emotionhallarena – Instagramemotionhallarena – Hashtag#vangoghilsogno
Comunicato stampa