“Martedì 6 novembre alle ore 17.30 alla Sala Bartoli si tiene un incontro di approfondimento legato allo spettacolo “(Tra parentesi) la vera storia di un’impensabile liberazione”: converseranno Peppe Dell’Acqua e Nico Pitrelli. L’evento è organizzato dallo Stabile regionale in collaborazione con ProESOF Towards Trieste 2020 Euroscience Open Forum: ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili”.
Continua a suscitare consenso, commozione e nuova consapevolezza “(Tra parentesi) la vera storia di un’impensabile liberazione”, la nuova produzione dello Stabile regionale che ha debuttato il 18 ottobre e replica fino all’11 novembre alla Sala Bartoli.
Allo spettacolo – scritto e interpretato da Peppe Dell’Acqua e Massimo Cirri e diretto da Erika Rossi – sarà dedicato un incontro di approfondimento e discussione che si terrà martedì 6 novembre alle 17.30 alla Sala Bartoli.
L’evento – che è organizzato dallo Stabile regionale in collaborazione con ProESOF Towards Trieste 2020 Euroscience Open Forum – proporrà una conversazione fra lo stesso Peppe Dell’Acqua e Nico Pitrelli, autore del libro su Franco Basaglia “L’uomo che restituì la parola ai matti” e responsabile della comunicazione per ESOF 2020.
I temi della riflessione saranno naturalmente quelli percorsi nello spettacolo: l’azione e la “rivoluzione” di Franco Basaglia letti da un punto di vista privilegiato, nel quarantennale della Legge 180.
L’ingresso all’incontro sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In occasione dell’incontro saranno in vendita i volumi della Collana 180.

comunicato stampa

 

Share This