Penultimo appuntamento con Le Grandi Verticali delle Città del Vino in Friuli Venezia Giulia, serate d’incontro e degustazione delle varietà significative del territorio regionale. Tocca al vino Friulano, che sarà protagonista nella Città del Vino di Mariano del Friuli (Gorizia) giovedì 2 maggio alle ore 19.30 nella Tenuta Luisa. 

Condurrà Matteo Bellotto (profondo conoscitore della storia e della tradizione vitivinicola del Friuli Venezia Giulia e scrittore conosciuto a livello internazionale) con i vini delle cantine Luisa, Masut da Rive, Vie di Romans e Vignis di Marian.

I partecipanti verranno condotti in un vero e proprio viaggio sensoriale, che seguendo il tema “evolvere per non invecchiare”, vedrà la degustazione di annate differenti per ciascuna etichetta proposta.

Sarà anche l’occasione per ricordare il gran lavoro sulla “storiografia” del Friulano compiuta dall’Ambasciatore delle Città del Vino Claudio Fabbro, che nei suoi volumi ha ripercorso le origini di questo vitigno. 

La serata ha un costo di 35,00 euro a persona. Prenotazione obbligatoria contattando la Pro Loco Mitreo prolocoaurisina@libero.it 348 5166126. 

La rassegna è realizzata da Città del Vino Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Pro Loco Manzano, Pro Loco BURI – Buttrio, Proloco Mitreo Duino Aurisina e il Consorzio Formaggio Montasio.

Comunicato stampa

Share This