Sarà in presenza e in diretta streaming la XIX edizione della Festa della Musica del Vendramusic, la scuola di musica annessa all’Istituto “E. Vendramini” di Pordenone, che si terrà nelle giornate di mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 maggio, alle ore 18.00, nell’Auditorium dell’istituto.
L’evento sarà organizzato nel pieno rispetto delle misure anti contagio Covid-19 ed il pubblico ammesso alle esibizioni degli allievi del Vendramusic sarà esclusivamente per invito, ma sarà possibile seguire la manifestazione dalla piattaforma Facebook, collegandosi alla pagina della scuola di musica.
“Non nascondiamo che l’attesa era tanta, la speranza che la bella stagione portasse anche belle notizie per il mondo della musica, dei teatri e delle loro proposte culturali” sono le parole del direttore del Vendramusic, il maestro Dewis Antonel, “anche la nostra scuola, nel frattempo, non ha perso il ritmo, e si presenta con i suoi allievi pronti a suonare dopo un anno di studio intenso”.
Dopo l’esperienza della scorsa edizione, completamente in streaming, a distanza esatta di un anno, il direttore Antonel è riuscito ad organizzare in breve tempo il saggio dei ragazzi della scuola, supportato in modo unanime da tutto il personale dell’istituto e da tutti i docenti, che quest’anno non hanno mai smesso di insegnare, nemmeno durante le brevi pause dovute alle regole anti-covid ed hanno consentito agli allievi di seguire le lezioni anche a distanza.

Comunicato Stampa

Share This