Science centre immaginario scientifico
Il museo della scienza interattivo e sperimentale del Friuli Venezia Giulia

Immaginario Didattico – Mulino di Adegliacco
Visite guidate al Mulino di Adegliacco
Il 26 dicembre il Mulino di Adegliacco apre le porte per una visita guidata aperta ad adulti e bambini. Iscrizione obbligatoria online.

Scoprire il Mulino di Adegliacco, a Tavagnacco (UD), con una visita guidata agli ambienti e ai macchinari dell’antica struttra: sarà possibile giovedì 26 dicembre, alle ore 15.00.
Adulti e bambini avranno modo di osservare da vicino le ruote, gli ingranaggi, le macine del Mulino, per scoprirne la storia e l’attività. Le visite comprendono anche piccoli esperimenti sui cereali e sui materiali granulari, per comprenderne le proprietà fisiche e il comportamento.
Il costo è di € 4,00 a persona (gratuito sotto i 6 anni). L’iscrizione è obbligatoria, tramite form online su www.immaginarioscientifico.it
La visita guidata è in programma anche il 6 gennaio, sempre alle ore 15.00. Nella giornata dell’epifania inoltre, alle 11.00 è in programma il laboratorio per famiglie “Caroselli e altalene”: grandi e piccini (da 5 anni in su) si riuniscono intorno a un tavolo, per costruire assieme originali giostrine natalizie e caroselli girevoli, che si muoveranno… A lume di candela. Sarà un’occasione per passare del tempo in famiglia, realizzando assieme qualcosa di creativo, e imparando al contempo un semplice principio scientifico. Il costo è di € 7,00 a partacipante. L’iscrizione è obbligatoria, tramite form online su www.immaginarioscientifico.it

Il Mulino, di proprietà del Comune di Tavagnacco, è gestito dal 2012 dall’immaginario Scientifico, che nella struttura restaurata dell’antico complesso ha realizzato il Dida Centre Immaginario Didattico, un centro che offre servizi al pubblico scolastico, con attività di didattica informale dedicate agli studenti di ogni ordine e grado. Vengono organizzate anche attività per il pubblico, come le visite guidate, laboratori, notti al mulino e feste di compleanno.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.immaginarioscientifico.it, dove è anche possibile anche iscriversi alla newsletter, oppure sulla pagina Facebook dell’immaginario Scientifico.

comunicato stampa

Share This