Universi paralleli
Workshop di scrittura teatrale
con Alessandro di Pauli
di Felici ma Furlans
sabato 14 settembre
Circolo Nuovi Orizzonti

Proseguono gli incontri inseriti nel progetto Universi Paralleli, che verte sul confronto costruttivo dei dualismi della società per trovare punti di vista per l’abbattimento delle differenze. Il prossimo appuntamento è per sabato 14 settembre dalle 15 alle 19, presso il circolo Nuovi Orizzonti in via Brescia 3 a Udine.

A prendere vita sarà il “workshop di scrittura teatrale” ideato per riconoscere gli elementi formali di un testo teatrale e sperimentare la scrittura drammaturgica. Il corso sarà tenuto da Alessandro di Pauli dell’Associazione “Felici ma Rurlans”.
L’incontro intensivo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti indispensabili per riconoscere gli elementi di un testo teatrale e di una sceneggiatura, giocando con la creatività a partire da semplici esercizi di scrittura. Ogni segno lasciato sul foglio, infatti, porta con sé delle conseguenze che si ripercuotono fin sul palco, sullo schermo e tra il pubblico seduto in sala. L’incontro propone un approccio ludico/pratico, attraverso il quale ogni argomento viene affrontato con semplici esercizi, che aiuteranno i partecipanti a fissare e sperimentare le conoscenze acquisite.

INFO

Comunicato Stampa