Grandi novità in casa CamArte&Musica.
La scuola di Monfalcone, sempre molto attiva nella progettazione di attività culturali e divulgative, presenta quella che da semplice idea è ora divenuta realtà.
Da venerdì 11 infatti aprirà il nuovo Spazio Culturale Creativo presso il centro commerciale Belforte di Monfalcone.

Grazie ad un accordo con la proprietà, infatti, che ha accettato subito la proposta di destinare un’area ad attività culturali e divulgative, è stato individuato un ampio spazio di quasi 200 mq.
L’area, ad ingresso libero, sarà destinata a presentazioni, showcase, eventi live acustici e alla realizzazione della nuova trasmissione broadcast “Dirty BLVD”, un format condotto dal musicista Gabriele Medeot, che già conduttore su Rai Radio Uno FVG, darà spazio ad ogni genere di musica e a tutti gli artisti che avranno cose da dire da far sentire.

L’apertura di venerdì 11 alle 16.30 avverrà con l’attesa presentazione della mostra fotografica “Better lord than too late” del fotografo di spettacolo Andrea Ripamonti, che in questi anni ha fotografato la maggior parte degli artisti rock internazionali più rilevanti.
Alle 17, dall’area broadcast dello spazio, andrà in onda la prima puntata di “Dirty BLVD”, con ospite proprio Andrea Ripamonti e il musicista pordenonese Marco Vendrame recentemente rientrato dagli Stati Uniti, e che si esibirà in uno showcase nel corso della trasmissione stessa.

Sabato poi, dalle 17, la conferenza spettacolo “Ritmo vitale” a cura del gruppo percussionistico Berimbao. Racconti, esempi, spiegazioni corredate da ascolto di vinili per entrare in contatto con la cultura della percussione e comprendere anche la sua ricaduta sul quotidiano.

Per partecipare si potrà accedere allo spazio e muoversi liberamente all’interno dell’area per visitare la mostra, accomodarsi per ascoltare vinili dall’impianto messo a disposizione dal collezionista e appassionato Piero Cosolo, leggere un libro, o semplicemente rilassarsi in un confort zone innovativa e accogliente.

Comunicato Stampa

 

Share This