Sabato 23 aprile dalle 14.30 in piazza Venerio (In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata)

IL PALIO SI PRESENTA ALLA CITTÀ, TORNANO IN PIAZZA I “5 MINUTI”

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, ragazzi e ragazze dei vari gruppi teatrali si presenteranno al pubblico cittadino con un appuntamento diventato negli anni una vera e propria tradizione

Si avvicina sempre più la data in cui tornerà ad alzarsi il sipario del Palamostre sulla prossima edizione del Palio teatrale studentesco Città di Udine. E mentre fervono i preparativi per la 51a edizione di una delle più radicate tradizioni culturali cittadine, è tutto pronto intanto per un altro appuntamento tanto atteso dai “paliensi”, quello con i “5 minuti”.

Sabato 23 aprile a partire dalle 14.30 in piazza Venerio, infatti, ragazze e ragazzi torneranno a presentare al pubblico cittadino i propri gruppi con qualche momento di improvvisazione.

«Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia – spiega il responsabile artistico del Palio, Paolo Mattotti – torniamo finalmente in piazza con il tradizionale e atteso appuntamento con cui la manifestazione si apre alla città. Un modo – prosegue – per presentarsi e far conoscere in pochi minuti quello che è il Palio, le sue storie, i suoi protagonisti».

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata, ma già a partire dal 26 aprile sarà possibile acquistare i biglietti, sia al Palamostre sia online sul circuito vivaticket per la prossima edizione del Palio che si aprirà il 2 maggio per proseguire a ritmo serrato fino al 24.

Comunicato stampa

Share This