Simone Piva, cantautore friulano, con più di vent’anni di carriera nel mondo musicale torna alla ribalta con il suono nuovo singolo estratto dal progetto “il successo non è niente”. Il primo brano “Tina Udine Messico” vuole raccontare la storia di Tina Modotti, partita da Udine e arrivata sino ad Hollywood per diventare una star del cinema. Rinuncia poi a tutto e raggiunge il Messico dove diventa una delle più grandi fotografe del ‘900.

“Tina Udine Messico” è prodotta da Davide Lasala e Andrea Fognini dell’ Edac Studio, dove hanno registrato band e cantautori del calibro dei Gorillaz, Nick Gold (Buena Vista Social Club), Eva Poles (Prozac+), Amanda Lear, Edda, Mauro Ermanno Giovanardi e molti altri.

“Tutto nasce dal mio amore per il Friuli, è la mia terra e voglio valorizzarla raccontando dei personaggi che l’hanno resa grande” – commenta Simone Piva – “Tina Modotti è per me speciale, oltre il fatto di essere una donna, ha passione e tenacia, studia e impara e mette in pratica. Queste sono le cose che mi avvicinano a lei”.

Nei prossimi mesi usciranno altri brani per continuare questo meraviglioso racconto alla scoperta del Friuli e di chi l’ha reso grande. Il brano sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali.

Potete seguire l’artista su Facebook, Instagram e tutti i canali social per i futuri aggiornamenti, ricchi di musica, contenuti e curiosità.

Comunicato Stampa

Share This